Ci sono anche calciatori diffidati nelle probabili formazioni di Spezia-Latina; con un’ammonizione questa sera salterebbero il prossimo impegno di campionato, che per i liguri sarà a Pescara mentre per i laziali in casa contro il Frosinone (nel posticipo della domenica). Non ha di questi problemi Bjelica: nessuno dei suoi giocatori incorre in questo rischio. Sono invece tre i giocatori che Breda potrebbe non poter schierare nella prossima giornata: si tratta di Brosco, Rossi e Valiani.
Torna la Serie B, lundicesima giornata del campionato 2014-2015 della serie cadetta si disputa infatti in turno infrasettimanale. Alle ore 20.30 si giocherà anche Spezia-Latina allo stadio Alberto Picco della città ligure. Si annuncia una partita con diversi motivi d’interesse: i padroni di casa si stanno confermando una delle compagini più ambiziose della categoria con i loro 16 punti che li lasciano in piena lotta per la promozione, mentre il Latina dopo avere sfiorato la Serie A nei playoff di giugno in questa nuova stagione è partito male, ha solo 8 punti e necessita di una svolta se non vorrà pensare solamente a salvarsi. Andiamo ora ad analizzare insieme le probabili formazioni del match Spezia-Latina.
Spezia-Latina sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.30 sul canale Sky Calcio 11 per gli abbonati alla tv satellitare.
Secondo i bookmaker della Snai i favoriti nella sfida fra lo Spezia e il Latina sono i padroni di casa, con il segno 1 che infatti è dato a 2,10, mentre per il pareggio (segno X) si sale a 3,00 e una vittoria ligure (segno 2) è quotata a 4,00.
Lo Spezia questa sera vuole i tre punti per continuare a volare in alto. Per ottenerli, tuttavia, l’allenatore croato dei liguri, Nenad Bjelica, dovrà fare i conti con numerose assenze, dal momento che Ceccarelli è squalificato mentre Situm, De Col, Madonna e Culina sono infortunati. Piccolo sarà dunque il centrale del terzetto difensivo nel 3-5-2 spezzino, con ai suoi fianchi Datkovic e Valentini. In attacco la coppia titolare sarà formata da Giannetti e Catellani, mentre continua il periodo difficile per Ardemagni ed Ebagua, che dovranno accontentarsi della panchina.
La squadra laziale deve invece fare i conti con una emergenza in difesa, dal momento che è indisponibile Esposito mentre Dellafiore è squalificato, al pari di Talamo. Si punterà dunque sul terzetto composto da Brosco, Cottafava e Milani, mentre la buona notizia è che a centrocampo rientra Valiani al fianco di Viviani. Modulo 3-5-1-1, nel ruolo di trequartista agirà Crimi alle spalle della punta centrale Sforzini.
1 Chichizola; 20 Datkovic, 31 Piccolo, 26 Valentini; 23 Schiattarella, 30 Brezovec, 8 Juande, 29 Bakic, 17 Migliore; 9 Giannetti, 10 Catellani. All. Bjelica.
A disp.: 22 Nocchi, 6 Ceccaroni, 25 Milos, 4 Acampora, 7 Sammarco, 27 Canadjija, 10 Ardemagni, 14 Cisotti, 21 Ebagua.
Squalificati: Ceccarelli.
12 Farelli; 23 Brosco, 4 Cottafava, 16 Milani; 6 Angelo, 18 Valiani, 7 Viviani, 5 Bruno, 3 Bruscagin; 8 Crimi; 32 Sforzini. All. Breda.
A disp.: 1 Spilabotte, 13 Ashong, 21 Almici, 29 Rossi, 19 Mangni, 20 Pettinari, 10 Sbaffo, 9 Paolucci, 11 Petagna.
Squalificati: Dellafiore e Talamo.
Arbitro: Saia.