CALCIOMERCATO MILAN – E’ sempre al centro di voci di mercato il nome di Klaas Jan Huntelaar. L’attaccante olandese, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, potrebbe essere girato al Benfica, con l’aggiunta di un conguaglio, in cambio di David Luiz 23enne difensore dei lusitani. Un’operazione non facile per diversi motivi. Prima di tutto il giocatore è stato dichiarato più volte incedibile dalla dirigenza dei campioni di Portogallo a meno che qualcuno non si presenti con 50 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria del giocatore.
Inoltre, per Luiz c’è da battere una superconcorrenza capitana da Real Madrid e Manchester City giusto per citare le principali società. Vi è comunque la netta sensazione che alla fine l’attaccante olandese possa seriamente fare le valigie. Il Milan punta ad assicurarsi almeno un paio di innesti durante la prossima estate e Huntelaar verrà sicuramente sfruttato per ottenere circa 15 milioni di euro.
Per l’orange ex-Real è sempre forte l’interesse del Tottenham, fresco di qualificazione in Champions League, nonché dell’Arsenal e del Wolfsburg. E proprio con gli ex-campioni di Germania non è da escludere che si possano aprire dei discorsi legati al futuro di Edin Dzeko. I dirigenti dei rossoneri non hanno mai smesso di sognare l’attaccante bosniaco ma la clausola rescissoria da 40 milioni di euro spaventa le casse vuote di via Turati.