Sta per partire da Corso Galileo Ferraris un’offerta super destinazione Madrid. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal quotidiano torinese Tuttosport, la Juve vorrebbe offrire, per avere Aguero, il cartellino di Diego, quello di Tiago più un compenso in denaro. Un’operazione difficile e delicata ma comunque possibile. Prima di tutto l’Atletico Madrid ha già mandato segnali positivi. I Colchoneros hanno infatti messo ormai in preventivo la cessione della propria stella consci del fatto che dal compenso ottenuto si potrà investire pesantemente nel mercato estivo.
Vi è poi l’assenso dello stesso Aguero che ha voglia di mettersi in gioco in uno dei club più prestigiosi al mondo come la Juventus, e magari, di diventare l’erede di Alessandro Del Piero. Un anno di purgatorio lontano dalla Champions sarebbe quindi un sacrificio accettabile. Vi è infine il si anche del centrocampista portoghese Tiago che in Spagna si è trovato molto bene, ha conquistato l’Europa League, e non intende ritornare in Italia.
Lo scoglio principale è rappresentato da Diego. Bisognerà infatti convincere l’ex Werder Brema a fare le valigie e ad accettare un club comunque importante ma non di prima fascia come appunto l’Atletico. D’altro canto, però, Diego rischia un anno altro di “purgatorio” rimanendo a Torino. Sulla panchina bianconera è infatti sbarcato da poco il tecnico Gigi Del Neri fautore del 4-4-2 che non prevede l’utilizzo dei trequartisti.