INTER – Confermate le squalifiche a Josè Mourinho e Esteban Cambiasso mentre riduzione a una giornata – dalle due dategli dal giudice Tosel – per Sulley Muntari. E’ questo il verdetto della Corte di Giustizia che ha così respinto il ricorso fatto dall’Inter per la riduzione delle squalifiche. Il giudice aveva usato il pugno di ferro per punire l’atteggiamento di alcuni tesserati nerazzurri durante l’anticipo di settimana scorsa Inter Sampdoria.
Accettato invece in parte il ricorso per il centrocampista Muntari che sconterà solo una giornata di squalifica. Tra il primo e il secondo tempo alcuni tesserati nerazzurri (Toldo e Cambiasso) avevano micacciato Pozzi reo di aver fatto espellere Samuel e Cordoba che aveva fatto falli sull’attaccante della Doria.
Da segnalare infine le battute di Aurelio De Laurentiis nei confronti di Josè Mourinho. La polemica tra i due va avanti da Napoli-Inter quando Mourinho polemizzò per la mancata assegnazione di un paio di rigori per i suoi. «Non credevo fosse oggetto di tanto interesse. Non è un uomo dal grande senso dell’umorismo, si prende troppo sul serio. Noi che facciamo cinema – dice alla video chat organizzata dalla Gazzetta dello Sport – abbiamo il senso dell’ironia. Lo vedrei bene in un film con la Ferilli, che e’ una tosta romanista avrebbero molto da battibeccare».