INTER CSKA MOSCA – L’Inter supera come da copione il Cska Mosca e guarda con ottimismo alla gara di ritorno. Una partita bruttina nel primo tempo in cui entrambe le formazioni hanno creato poco, divertente nel secondo, dove si è vista la netta supremazia dei padroni di casa che sono infatti riusciti a trovare il gol partita con il solito Milito. Soddisfatto Mourinho al termine dell’incontro nonostante le molte occasioni sprecate: «Potevamo chiuderla qui – esclama lo Special One – fosse finita 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Comunque, bene lo stesso. La vittoria di misura senza prendere gol è una cosa che mi piace. Lo sapevo che sarebbe stato difficile giocare contro questa squadra. Mi aspettavo una brutta partita, lo avevo detto anche in conferenza, per questo il primo tempo non mi ha sorpreso. Però, dopo il gol di Milito abbiamo creato tanto».
Un commento sul Cska: «Ottima organizzazione di gioco, una formazione compatta, brava a ripartire. Più bravi noi ad alzare il ritmo, a fare pressing a tutto campo e a non concedere nulla a livello di contropiede. Attaccanti e centrocampisti hanno fatto un buon lavoro in questo senso».
Mou guarda con positività al ritorno: «Settimana prossima noi recuperiamo tutti, mentre loro non avranno Krasic, giocatore parecchio importante per i russi. Comunque, l’attenzione dovrà essere massima anche a Mosca. Il Cska è meglio di quello visto a San Siro». L’unica insidia potrebbe essere il campo sintetico di Mosca: «Solo i portieri proveranno qualcosa in questi giorni. Il resto della squadra ci penserà da domenica, quando arriveremo a Mosca».