Julio Baptista ha le ore contate in Spagna: oggi disputerà l’amichevole con il Real contro i tedeschi dell’Eintracht, ma è ormai quasi certo che nella prossima stagione l’attaccante sudamericano giocherà negli stadi italiani con la maglia giallorossa.
Ultimi accordi – La questione, spiega Romanews, sembra essersi definitivamente risolta a favore dei giallorossi che a lungo hanno corteggiato il forte giocatore madridista. I merengues, tuttavia, hanno convocato Baptista per l”ultima amichevole estiva a Francoforte contro l’Eintracht. Un minimo di distanza economica esiste ancora, ma sembra risolvibile: si parla di 500mila euro di differenza tra domanda e offerta per quanto riguarda l”ingaggio del giocatore. Qualche incompresione anche sulla durata del contratto: Baptista chiede tre anni, i giallorossi propongono due. Dettagli che a breve saranno risolti.
Da Madrid – La stampa spagnola conferma il prossimo trasferimento di Baptista a Trigoria: l’attaccantebrasiliano ha i giorni da merengue contanti, come scrive Sport.es. A Roma, infatti, insistono per averlo e a Madrid non sono dispiaciuti del suo passaggio in Italia, visto che Julio Baptista non è tra i giocatori più utilizzati dal tecnico madridista Schuster. Sport.es specifica i dettagli dell’offerta: la Roma propone un compenso annuale di 2,5 milioni, qualcosa meno rispetto alla cifra spagnola, però a Trigoria l’attaccante acquisterebbe un rilievo maggiore in campo e verrebbe considerato un giocatore decisivo. Il rappresentante del brasiliano ha dichiarato che la trattativa con la Roma potrebbe concludersi presto, anche il presidente del club di Madrid, Ramon Calderòn, è favorevole al trasferimento del giocatore che non rientra nei progetti tecnici di Schuster.