Ore 20.45 stadio San Siro. Tutto pronto alla scala del calcio per il via dell’attessimo derby d’Europa. Da una parte il Milan in piena forma dopo la partenza opaca in campionato, dall’altra un Real Madrid che ha vissuto una settimana turbolenta. Le voci in casa madrilena davano la panchina del cileno Pellegrini traballante e a giugno l’esonero con l’arrivo di Josè Mourinho. Florentino Perez ha voluto però rassicurare l’ambiente dicendo che il sudamericano è intoccabile fino a giugno.
Unico dubbio per Leonardo sarà in attacco su chi far scendere in campo tra Borriello e Inzaghi. Il napoletano è in ottima forma e le vittorie di Verona e in casa con il Parma sono merito soprattutto suo. E’ per questo che sembra essere in vantaggio su Super Pippo e l’impressione è che ci sarà una una sorta di staffetta con l’ex attaccante del Genoa.
Nel Real non ci sarà Raul e il duo d’attacco sarà formato da Benzema e Higuain con Kakà dietro a smistare palloni. Confermata la difesa a 4 con Sergio Ramos, Albiol, Pepe e Arbeloa.
Milano Stadio San Siro ore 20.45
Diretta su Sky Sport 1, Mediaset Premium Calcio, Sky Sport1 Hd
(4-3-3): Dida, Oddo, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Pato, Inzaghi, Ronaldinho.
A disposizione: Roma, Kaladze, Abate, Flamini, Gattuso, Borriello, Huntelaar. All.: Leonardo.
(4-2-2-2): Casillas, Sergio Ramos, Albiol, Pepe, Arbeloa, L. Diarra, Xabi Alonso, Kakà, Marcelo, Higuain, Benzema.
A disposizione: Dudek, Drenthe, M.Diarra, Granero, Van der Vaart, Raul, Van Nistelrooy) All.: Pellegrini.
Arbitro: Felix Brych (Germania).