CALCIOMERCATO JUVENTUS – Pressing su Rafa Benitez. Risalgono le quotazioni del tecnico del Liverpool per la panchina bianconera e anzi, secondo il quotidiano sportivo di Torino Tuttosport, fra un paio di settimane ci potrebbe essere un incontro tra la dirigenza juventina e il tecnico spagnolo.
Sul fronte allenatore è stato una settimana ricca di sorprese per la Vecchia Signora. Martedì Cesare Prandelli ha espresso la sua volontà di rimanere alla Fiorentina, tesi rimarca anche ieri nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Parma. Scendono anche le quotazioni di Laurent Blanc, tecnico del Bordeaux, che tramite il suo agente, ha fatto sapere di non aver avuto contatti con la Juventus.
Sempre viva è la pista che porta a Roberto Mancini in caso di esonero anticipato al City. Il tecnico di Jesi, come capitato per il dopo Ferrara, è uno dei nomi che circola sempre. Come detto però le attenzione sono tutte rivolte nei confronti del tecnico dei reds. L’operazione comunque non è delle più semplici, visto che oltre al costo elevato dell’ingaggio, Benitez si porterebbe a Torino uno staff di almeno una quindici di persona, tra osservatori e staff tecnico-medico. La Juventus vuole accelerare i tempi visto che su Rafa c’è la forte concorrenza del Real Madrid, che lo avrebbe individuato tra i possibili allenatori per il post Pellegrini.