CALCIOMERCATO ROMA – Luca Toni vuole restare a Roma anche la prossima stagione. E’ questa la sintesi di quanto dichiarato dallo stesso attaccante al sito Romanews.eu: «Io vorrei restare qui – esplode l’attaccante di proprietà del Bayern Monaco – continuare a giocare in una squadra tanto forte, disputare la Champions con la Roma».
Quindi Toni ha proseguito: «Questo è un gruppo eccezionale e io vorrei avere un’altra chance il prossimo anno. Lo so, non dipenderà da me, spetterà alle società trovare un accordo, io ho solo espresso il mio desiderio». Poi l’attaccante giallorosso ha concluso: «Io mi impegnerò sempre al massimo come ho fatto a Parma, cercando ovviamente di segnare». Nel mirino di Toni non soltanto la “promozione” con la maglia giallorossa ma anche una convocazione in vista dei Mondiali che si terranno il prossimo giugno in Sud Africa. Il futuro di Luca Toni sembra comunque abbastanza incerto.
In queste ultime settimane si sono infatti alternate dal mondo Bayern Monaco, aperture e contemporanee chiusure. La sensazione è che il Bayern voglia privarsi di un contratto pesante, 6 milioni di euro netti a stagione, e nel contempo la Roma vorrebbe assicurarsi il giocatore ad una cifra però abbordabile. Vi è quindi la possibilità che le due società trovino un punto d’incontro, un riscatto a costo zero per i capitolini, con la conseguente possibilità per i bavaresi di liberarsi di un costo importante.