Spagna e Inghilterra sembrano le mete più accreditate per l’attaccante svedese, sempre più vicino alla rottura con il club di via Durini. Il manager del giocatore, Mino Raiola, nicchia sul contratto e non nasconde di avere avuto contatti con il Real. Ma la pista più attendibile in questi giorni è quella che porterebbe Ibra ai Blues del Chelsea, in cambio di 20 milioni più la contropartita tecnica di Drogba, corteggiato a lungo da Moratti (contro i 50 più Diarra offerti dalle Merengues).
Intanto parte l’assalto al giovane Balotelli, che porebbe laurearsi campione d’Italia senza avere compiuto nemmeno 18 anni. Nonostante il patron neroazzurro sembra essere intenzionato a tenere il giovane, la sua tenera età fa gola ai club d’oltremanica, maggiormente avvezzi a puntare sui talenti in erba. In pole position il Liverpool, che starebbe tentando di inserirsi nella discussione del contratto di SuperMario, che l’Inter sarebbe disposta a portare a 500 mila euro l’anno.
Sempre più forti, infine, i rumors che vogliono Mancini lontano dalla panchina di S.Siro per la prossima stagione. Da una parte Moratti conferma la fiducia al tecnico, dall’altro Mourinho pare destinato ad avvicinarsi a Milano. Oltre alle notizie circa l’acquisto di un appartamento nel capoluogo lombardo, ci si è messo anche Luis Figo ad aprire all’ex allenatore del Chelsea. In un’intervista ad una radio portoghese, il fantasista avrebbe dichiarato che il suo futuro all’Inter dipenderà molto da chi siederà sulla panchina nerazzurra, facendo il tifo per il suo connazionale Josè Mourinho: «Mi piacerebbe molto essere allenato da lui, sarebbe un buon modo per terminare la carriera. Ditemi dove andrà Mourinho così ci potrò andare anch’io…».