CALCIOMERCATO MILAN – Sono giorni di attesa in casa Milan. A Milanello è infatti tutto pronto per l’arrivo di Massimiliano Allegri ma per questioni burocratiche il livornese rimarrà in Sardegna almeno fino al 30 giugno. Il tecnico è ancora stipendiato dal Cagliari di Cellino e il contratto fra i due scade a fine mese. Non è bastata la promozione del Cesena (guidato da Bisoli, principale candidato per la panchina dei rossoblu), per accelerare l’operazione. Allegri potrà quindi trasferirsi solo a partire dal primo luglio a Milano. Nelle ultime settimane ci sono stati comunque molti contatti fra i rossoneri e il loro futuro tecnico.
Si sarebbe discusso in particolare di mercato e della prossima stagione. Fra le varie questioni anche la comproprietà di Davide Astori. Il giovane difensore è a metà fra Milan e Cagliari ma nel suo futuro c’è la Sardegna. Una sorta di patto non scritto fra Cellino e Galliani, infatti, permetterà al patron rossoblu di trattenere con se il talentuoso giocatore. Bisognerà trovare un accordo sul valore della metà del ragazzo. Il Milan chiede 3 milioni di euro e la cifra sembra abbastanza ragionevole.
Intanto il Milan sta proseguendo la sua tournee americana. Ieri vittoria contro i Chicago Fire per uno a zero grazie ad una rete di Seedorf. Oggi ultima amichevole contro i canadesi del Montreal poi il ritorno in Italia e le vacanze fino al 20 luglio, naturalmente solo per i non-nazionali. Il 31 luglio e il 1° agosto si terrà la consueta Emirates Cup a Londra e non è da escludere che i rossoneri disputino una nuova amichevole ai primi di agosto. Le mete più probabili sono Shangai, Boston o il Brasile.