CALCIOMERCATO JUVENTUS – Torna prepotentemente di moda in casa bianconera il nome di Alberto Gilardino. L’attaccante della Fiorentina sarebbe infatti seguito con estrema attenzione dalla Juventus in previsione mercato di riparazione. A Vinovo urgono rinforzi nel reparto avanzato visto il brutto infortunio di Amauri e i continui acciacchi di Iaquinta. Il Gila, sarebbe l’obiettivo perfetto per risolvere i noti problemi e Marotta, ieri, ha commentato così parlando del Viola: «È giusto che Della Valle si sia risentito, perchè la Juventus non ha chiesto Gilardino. Quindi mettere in giro voci che sono infondate mi sembra scorretto nei confronti della Fiorentina. Certo, Gilardino è un buon giocatore che tante squadre vorrebbero, però è evidente che siamo ancora in una fase interlocutoria. Non è ancora iniziato il mercato, nonostante tutto noi stiamo lavorando, non dico in segreto, ma con valutazioni nostre, poi vedremo il da farsi».
Poi ha proseguito: «L’opportunità di gennaio è un’opportunità che tutte le squadre, indipendentemente dalla classifica, devono sfruttare. È logico che c’è solo un obiettivo: migliorare il livello qualitativo di questa squadra. Non è facile trovare giocatori disponibili, non è facile coniugare la disponibilità con una logica economica, quindi valuteremo occasione per occasione quello che può far salire il livello qualitativo del gruppo».
Chiusura, forse definitiva, a Cassano: «L’abbiamo ribadito più volte, lasciamo che le cose vadano nel migliore dei modi per i protagonisti, Sampdoria e Cassano. È una situazione che in questo momento non fa parte dei nostri programmi».