Diamo uno sguardo ai giocatori assenti nelle due squadre, che non potranno prendere parte a questo match della ventunesima giornata di Serie A allo stadio Barbera. Per il Palermo l’unico indisponibile è il centrocampista Maresca, che tornerà fra circa una decina di giorni. Tre assenti invece nelle fila dell’Hellas: si tratta di Guillermo Rodriguez, Obbadi e Jankovic.
Diamo uno sguardo ai giocatori diffidati delle due squadre, a rischio squalifica in caso di cartellino giallo in questo match della ventunesima giornata di Serie A. Per il Palermo i diffidati in vista dell’Inter, che sarà la rivale dei rosanero nella prossima giornata, sono Andelkovic e Gonzalez. Nell’Hellas ci sono invece Martic, Valoti e Ionita in questa situazione, dunque devono evitare un’ammonizione per non saltare il prossimo match che sarà contro il Torino per i gialloblù veneti.
Diamo uno sguardo ai dubbi che ancora tormentano i due allenatori in vista di questo match della ventunesima giornata di Serie A allo stadio Barbera. Per il Palermo un solo dubbio, che coinvolge però tre giocatori: Bolzoni è favorito su Della Rocca e Quaison per l’ultima maglia disponibile nel centrocampo a cinque di Beppe Iachini, mentre in casa Hellas Andrea Mandorlini ha ancora due dubbi. Brivio ed Agostini si giocano il ruolo di esterno sinistro, Greco e Christodoulopoulos quello di interno destro di centrocampo. In entrambi i casi, è favorito il primo.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 presso lo stadio Barbera la partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Il Verona può agganciare i rosanero vincendo su questo campo, allandata si era preso i tre punti ma nel frattempo il Palermo è diventato solidissimo e temibile soprattutto per quanto riguarda la sua fase offensiva, crede fermamente nellEuropa e non vuole rallentare la sua marcia. Arbitra il signor Dino Tommasi; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Palermo-Verona.
Potrete seguire la diretta di Palermo-Verona sui canale Sky Calcio 6 (256 del satellite) oppure su Premium Calcio 2 (372 del digitale terrestre) e Premium Calcio HD (380 del digitale terrestre).
Per Palermo-Verona le quote BWIN ci danno le seguenti indicazioni: segno 1 (vittoria Palermo) a 1,83; segno X (pareggio) a 3,50; segno 2 (vittoria Verona) a 4,25.
E pesante lindisponibilità di Enzo Maresca, diventato nel tempo il vero regista della squadra; per sostituirlo cè un ballottaggio Chochev-Bolzoni, favorito sembra essere il primo (ma occhio anche a Della Rocca che potrebbe entrare nella corsa) con Luca Rigoni che tornerà nella sua posizione naturale al centro della mediana, mentre sarà ovviamente Edgar Barreto a occupare la posizione di interno di centrocampo. Sulle fasce ovviamente giocano Morganella e Lazaar, alle loro spalle ci sono Vitiello e Andelkovic perchè Munoz ormai è fuori rosa con la cessione imminente (si è parlato a lungo di Munoz). Intoccabile il reparto avanzato: Dybala e Vazquez hanno segnato 16 gol in due e in questo momento sono forse la miglior coppia offensiva dellintero campionato. Belotti insomma dovrà sgomitare per provare a ritagliarsi uno spazio, a suo vantaggio va il fatto che spesso quando è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo (porta la sua firma il gol vittoria contro il Sassuolo).
Anche Mandorlini ha le sue gatte da pelare; Obbadi e Jankovic restano ai box e con loro dovrebbe esserci anche Guillermo Rodriguez. Buone notizie invece da Rafa Marquez che ha recuperato, ce la fa anche Saviola mentre Moras è rientrato dopo i giorni di permesso e dovrebbe essere subito in campo, con il messicano al centro della difesa e Marques a completarla, pur se Sorensen potrebbe giocare dal primo minuto. Con il ritorno al 3-5-2 si apre il ballottaggio Sala-Martic sulla fascia destra, il primo è favorito; a sinistra giocherà invece Brivio, in mezzo confermato Tachtisidis in cabina di regia con il supporto di Christodoulopoulos (favorito su Ionita) e Hallfredsson che giocheranno da mezzali. In attacco certo il posto per Luca Toni, come sparring partner giocherà Saviola se in condizione; in alternativa più Juanito Gomez di Nico Lopez, qualche minuto potrebbe trovarlo anche il nuovo acquisto Fernandinho.
70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 G. Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 18 Chochev, 27 L. Rigoni, 8 E. Barreto, 7 Lazaar; 20 F. Vazquez, 9 Dybala.
Allenatore: Beppe Iachini
A disposizione: 1 Ujkani, 5 Milanovic, 19 Terzi, 23 Feddal, 13 Emerson, 33 Daprelà, 15 Bolzoni, 18 Chochev, 21 Quaison, 28 Jajalo, 10 Joao Silva, 99 Belotti
Squalificati: –
Indisponibili: Maresca
1 Rafael A.; 18 Moras, 4 Marquez, 25 Marques; 26 Sala, 20 Christodoulopoulos, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson, 28 Brivio; 9 Toni, 7 Saviola.
Allenatore: Andrea Mandorlini
A disposizione: 22 Benussi, 95 Gollini, 71 Martic, 5 Sorensen, 33 Agostini, 23 Ionita, 27 Valoti, 30 Campanharo, 19 L. Greco, 17 Nico Lopez, 70 Fernandinho, 21 Juanito Gomez
Squalificati: –
Indisponibili: Gui. Rodriguez, Obbadi, Jankovic
Arbitro: Dino Tommasi