CALCIOMERCATO JUVENTUS – Lo Stoccarda è ad un passo dall’ufficializzare il riscatto di Molinaro, centrocampista in prestito dalla Juventus. Come riferisce l’agenzia Dpa, il club tedesco verserà nelle casse della Vecchia Signora circa 4 milioni di euro in cambio del cartellino del terzino destro. Restano i dettagli da definire ma l’operazione è ormai prossima alla conclusione. Una trattativa che viene confermata anche dal diretto interessato che ai microfoni del magazine tedesco Kicker ha confessato: «Ho deciso di rimanere allo Stoccarda già da tanto tempo: sono felice qui in Germania, e intendo rimanerci».
Trovano quindi piena conferma le anticipazioni de Ilsussidiario.net che circa tre settimane fa, e precisamente il 13 maggio, anticipò il riscatto di Molinaro da parte del club tedesco grazie ad un’intervista con Pasquale Gallo, agente del terzino. Tegola invece per quanto riguarda Tiago. Nonostante la buona stagione disputata in Spagna l’Atletico Madrid non è interessato a riscattare il cartellino del regista lusitano.
I Colchoneros non intendo versare gli 8 milioni di euro richiesti dalla dirigenza bianconera per il centrocampista ex-Lione e Chelsea. Non è comunque da escludere che gli spagnoli campioni d’Europa League non ritornino a breve alla carica con un’offerta più bassa, circa 5/6 milioni di euro. La situazione di Tiago è molto simile a quella che sta vivendo la Juventus nell’affare Caceres: il riscatto pari a 11 milioni di euro è considerato troppo alto da parte della dirigenza bianconera che è pronta ad “abbandonare” l’uruguagio se il Barcellona non dovesse abbassare le pretese.