MILAN JUVENTUS – E’ una situazione di completa emergenza quella che sta vivendo la Juventus in vista della sfida prestigiosa di sabato sera, la partita di San Siro contro il Milan. Il club bianconero dovrà infatti fare a meno di alcune pedine chiave. Assenza eccellente, l’esterno della nazionale serba Milos Krasic. Il biondo centrocampista è stato fermato dal Giudice Sportivo per due giornate in seguito alla simulazione, con annessa esultanza, nella gara contro il Bologna.
La società di corso Galileo Ferraris ha effettuato il ricorso ma comunque vada l’ex Cska Mosca salterà la partita contro il Milan. Assenti anche Amauri e Iaquinta, i simboli del reparto avanzato sterile di questo inizio stagione. Per entrambi c’è il rischio di uno stop di circa un mese.
Una situazione critica che si complicherà maggiormente durante le gare di Europa League in cui Fabio Quagliarella non sarà arruolabile per aver disputato la coppa con la maglia del Napoli ad agosto. Una situazione quindi di estrema emergenza l’opposto che sta vivendo il Milan in queste ore. La partita di sabato dovrebbe infatti segnare il ritorno in campo di Thiago Silva nonché di capitan Ambrosini. In dubbio Antonini, anche se aleggia un certo ottimismo, mentre per Dinho si potrebbe prolungare lo stop di un’altra settimana.