Scaduta la clausola liberatoria che lega Edin Dzeko al Wolfsburg. Sia Milan che Juventus erano interessate all’attaccante bosniaco, 24 anni, autore di 22 reti nella Bundesliga 2009-10 e di 26 nella stagione precedente. E’ scaduta alla mezzanotte di lunedì, una clausola liberatoria del valore di 40 milioni di euro. Nessuno si è fatto avanti con le necessarie garanzie bancarie e dunque Dzeko resta anche l’anno prossimo a giocare nella squadra tedesca di proprietà del club del costruttore automobilistico Volkswagen. Chi vuole acquistare il centravanti bosniaco è ora obbligato a trattare con il Wolfsburg, anche se il direttore sportivo Dieter Hoeness ha annunciato che il giocatore resterà in Germania anche nella prossima stagione.
Oltre a Milan e Juventus, è interessato all’attaccante anche il Manchester City di Mancini, e sembra anche in vantaggio rispetto alle squadre italiane. Intanto tra Milan e Juventus si profila uno scambio. Quello tra Oddo e Trezeguet.
– Fra il Milan e la Juventus potrebbe infatti concretizzarsi a breve questa clamorosa operazione di mercato che porterebbe a Torino lo scontento terzino destro mentre l’attaccante franco-argentino compirebbe il percorso inverso. Un’operazione che piace ad entrambe le società.