JUVENTUS – Anche Giorgio Chiellini, roccioso centrale di difesa della Juventus, ha voluto dire la sua riguardo alla vittoria dell’Inter a Kiev di mercoledì scorso. Ai microfoni di Juventus Channel il bianconero ha spiegato: «I nerazzurri sono stati fortunati, e non è la prima volta. Hanno disputato un ottimo secondo tempo, ma meritavano il pareggio».
Pungente e diretto il giocatore che ha proseguito analizzando la situazione in campionato della Vecchia Signora e il distacco importante proprio dai rivali nerazzurri: «Siamo delusi noi per primi da questo inizio di stagione – dice – non ci saremmo mai aspettati di essere indietro di sette punti dalla capolista dopo undici giornate di campionato. Se penso all’entusiasmo delle prime partite, cresce la rabbia. La realtà è che abbiamo pagato una mezzora di follia contro il Napoli: se quella partita fosse finita 2- 0, si parlerebbe di una striscia positiva. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche, vincere a Bergamo e recuperare terreno senza fissarci troppo sulla classifica, almeno fino al 5 dicembre».
E la prossima sfida sarà contro l’Atalanta del grande ex Antonio Conte: «Conosco abbastanza Antonio – spiega Chiellini – e so quanto ci tiene a fare bella figura contro la Juve. La sua Atalanta vorrà cancellare con una vittoria le ultime due sconfitte rimediate in campionato, ma noi non possiamo fermarci. Siamo di fronte a una partita fondamentale per il nostro futuro, non possiamo negarlo» .