CALCIOMERCATO INTER ROMA – La Roma, con una qualificazione in Champions League praticamente già ottenuta, inizia le manovre di rinforzo in vista della prossima stagione. Si partirà dai punti fissi del campionato attuale, ovvero da Nicolas Burdisso e Luca Toni. Trasformare il prestito del difensore argentino in una permanenza duratura non sembra però facile. Il giocatore sembra completamente convinto nel voler rimanere nella capitale e la sfuriata del post Roma-Inter, («Io a Milano non ci torno»), lo conferma ampiamente.
Operazioni per il “riscatto” iniziate già durante lo scorso mercato invernale, invano. Agente e giocatore trattarono con la dirigenza giallorossa ma non venne trovato l’accordo. Le parti si aggiorneranno sicuramente la prossima estate.
L’Inter sembra propensa alla cessione definitiva ma in cambio vorrebbe ottenere il cartellino di Andreolli, giovane difensore, ceduto proprio dai campioni d’Italia alla Roma. Giallorossi che tenteranno poi di trasformare in acquisto l’altro prestito di lusso, quello targato Luca Toni. Così come Burdisso, l’ex Bayern si è reso protagonista di una stagione importante e a suon di gol, l’ultimo pesantissimo contro l’Inter, ha convinto la critica e i tifosi.