CALCIOMERCATO JUVENTUS – Le dichiarazioni rilasciate lunedì sera da Buffon riguardo al suo futuro «Se me ne vado mi piacerebbe l’esperienza inglese» hanno messo in pre-allarme la Juventus che starebbe iniziando a sondare il mercato per individuare una valida alternativa all’inossidabile estremo difensore. In realtà non è la prima volta che San Gigi finisce nell’elenco dei partenti.
Il ritornello della società di corso Galileo Ferraris è infatti sempre stato chiaro e recita da tempo «A meno di un’offerta Buffon resta con noi». Un’offerta che dovrebbero però arrivare a breve via Manchester. Sia lo United quanto il City sono infatti in cerca di un “guardiano” e l’estremo difensore bianconero e della Nazionale farebbe al loro caso. La Juventus sostituirebbe il portiere toscano con Marchetti o Sirigu rispettivamente il secondo e il terzo della Nazionale. Una scelta quindi sicura.
Per il giocatore del Cagliari sarebbe già stata presentata un’offerta pari a 8 milioni di euro più un giocatore in conguaglio, si parla di Zebina, ma il patron dei sardi Cellino vorrebbe arrivare alla comproprietà di Giovinco. A breve dovrebbe tenersi un nuovo faccia a faccia e nonostante rifiuti e smentite di rito vi sono i margini per imbastire una trattativa. Più in salita la strada che porta al giovane del Palermo. L’idea di Zamparini è infatti quella di tenersi stretto l’estremo difensore per un’altra stagione per poi rivenderlo al miglior offerente fra 12 mesi.