Roman Abramovich sembra essere incontentabile e forse la Champions è diventata un’ossessione. Non è infatti contento del probabile storico double che i blues hanno a disposizione. Secondo il tabloid britannico Sun, il patron russo vuole spiegazioni dal tecnico italiano sull’euro flop dei Blues.
Ma intanto, battendo il Wigan domenica, i londinesi potranno festeggiare la vittoria in Premier League e il 15 maggio la squadra di Ancelotti giocherà la finale di FA Cup contro il Portsmouth, compagine ormai retrocessa.
«Il giorno dopo che avremo vinto il campionato, ci chiederemo perchè non abbiamo vinto la Champions League. Nel calcio si tratta di migliorare ogni giorno, è questo il nostro obiettivo». Queste sono le parole di Mike Forde, direttore del club di Stamford Bridge.
«Abramovich vuole fare del Chelsea il club più grande del mondo. Questa era la visione di Mourinho anni fa, poi il portoghese ha passato il testimone ad altri grandi tecnici come Guus Hiddink e lo stesso Ancelotti», aggiunge Forde. «Non c’è dubbio che stiamo facendo un buon lavoro. Ancelotti ha voluto un solo assistente con lui e questo significa che abbiamo un buono staff tecnico. Sono gli uomini che lavorano per noi la vera forza del club» Quindi forza Carletto ti vogliamo ancora in vetta all’Europa.