Al 9′ minuto però la Sampdoria ha già ristabilito la parità grazie al nono gol in questo campionato di Eder. Anche in questo caso l’azione si sviluppa da un calcio d’angolo: pallone per Soriano che dal lato destro dell’area avversaria effettua il cross in mezzo, l’attaccante brasiliano stacca sfuggendo alla marcatura di Vrsaljko e di testa manda la palla nell’angolino basso alla destra del portiere Consigli.
Partita sbloccata già al secondo minuto di gioco. Il Sassuolo comincia all’attacco e guadagna un calcio d’angolo da sinistra: sugli sviluppi Biondini apre dall’altra parte dove riceve Vrsaljko, il croato effettua un bel cross in mezzo all’area dove Francesco Acerbi stacca bene e segna di testa, in relativa libertà. Terzo gol in questo campionato per il difensore ex Milan.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 ed è valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita molto interessante: un anno fa i neroverdi avevano espugnato Marassi con un incredibile 3-4 fatto di tanti colpi di scena nel finale, grande protagonista era stato Domenico Berardi che aveva sancito lesonero di Delio Rossi. Potremmo dire che la Sampdoria era caduta in piedi: lallontanamento del tecnico romagnolo aveva portato allarrivo di Sinisa Mihajlovic e alla costruzione di una squadra che oggi si sta seriamente giocando il terzo posto in classifica. Nella sfida di andata di questo campionato invece le due squadre non erano riuscite a prevalere una sullaltra; poche emozioni e il risultato finale di 0-0 che aveva lasciato scontente entrambe, il Sassuolo che rimandava lappuntamento con la prima vittoria stagionale e la Sampdoria che tornava a casa con un attacco ancora da registrare. Oggi le cose sono cambiate: la classifica sorride alle squadre di Di Francesco e Mihajlovic e la partita di oggi ha un sapore addirittura europeo, di certo per i blucerchiati ma sostanzialmente anche per gli emiliani, che con una vittoria avvicinerebbero ancora di più il sogno. Come finirà allora Sampdoria-Sassuolo? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.