CALCIOMERCATO INTER – L’Inter potrebbe tornare prepotentemente sul mercato durante la finestra di trattative che si aprirà il prossimo gennaio. Il club nerazzurro è infatti alla ricerca di un innesto da inserire in mezzo al campo, meglio ancora due giocatori, un regista ed un attaccante/esterno. Durante l’estate, in corso Vittorio Emanuele hanno provato ad imbastire diverse operazioni per assicurarsi i vari Mascherano, Kuyt, Sculli e via dicendo, invano. Il vero mercato dei campioni d’Europa, però, come dicevamo in aperta, potrebbe concretizzarsi in inverno.
Ne è convinto in particolare Ivano Pasqualino giornalista sportivo di Telelombardia: «Un centrocampista di fascia, capace di adattarsi al ruolo di ala (sul modello di Kuyt e Sculli). Si tratterebbe di un giovane talento inglese, non troppo noto al grande pubblico. La descrizione fa pensare a Jermaine Jenas, centrocampista del Tottenham classe 1983, più volte accostato all’Inter nel mercato estivo. L’alternativa potrebbe essere Adam Johnson, esterno 23enne del Manchester City, più volte menzionato dal ct dell’Inghilterra Fabio Capello come possibile nuovo volto della nazionale».
Attenzione anche al ruolo di regista che potrebbe essere coperto da Poli: «Sfumato il pupillo Mascherano – prosegue Pasqualino – in mezzo al campo la prima scelta di Benitez rimane Andrea Poli della Sampdoria. Il centrocampista dell’under 21 (classe 1989) è preferito al compagno di squadra Angelo Palombo per via delle 8 primavere in meno. Entrambi, tuttavia, vengono considerati dalla dirigenza nerazzurra acquisti troppo onerosi. Con il recupero di Thiago Motta e il rinnovo di Dejan Stankovic, infatti, Moratti reputa per il momento completo il suo centrocampo. Almeno fino a gennaio».