Si chiude sul 4 a 0 il primo tempo! Genoa che come era plausibile inizia a dilagare contro il Val Stubai. Questa volta segnare per il Genoa è Bertolacci al minuto 45 della partita.
Siamo al 35 minuto del primo tempo e dopo soli 4 minuti dall’ultimo gol arriva il 3-0 del Genoa. Tutto passa per un rinato Matri che si trasforma in uomo assist. Con un passaggio preciso trova in centro area Kucka che in corsa si fa trovare pronto all’appuntamento con il pallone e non sbaglia!
E siamo sul 2-0! Sturaro al minuto 31′ del primo tempo segna il raddoppio dei liguri. Ottimo l’assist di Matri che trova al centro Sturaro che non sbaglia. Genoa padrone del campo.
Gol Genoa! Ci mette 23 minuti per passare in vantaggio il Genoa contro il Val Stubai. Rosi è lesto a sfruttare una palla che arriva in mischia in area, sugli sviluppi di un angolo, e con un pallonetto batte il portiere avversario.
Il Genoa scende in campo questo pomeriggio a Neustift, in Austria; test amichevole per i ragazzi di Gian Piero Gasperini che alle ore 18 affrontano la selezione della Val Stubai. Diciamo subito che per seguire la gara vi dovete sintonizzare su Welcome#Ligura: trovate questo canale al numero 12 del digitale terrestre se siete residenti in Liguria, l’emittente era già conosciuta come primocanale. Purtroppo non ci sarà modo di assistere alle immagini qualora viviate in altre zone d’Italia, nè potrete affidarvi a uno streaming video. Però, i social network offrono aggiornamenti costanti sul risultato del test e sui marcatori: Genoa CFC è la pagina Facebook ufficiale del Grifone, su Twitter invece c’è l’account @GenoaCFC. Il Grifone inizia dunque la preparazione alla stagione 2014-2015: per il momento la società non ha ancora chiuso grosse operazioni di calciomercato; si segnala però l’arrivo importante di Alessandro Matri che arriva in Liguria con grande voglia di riscatto e dovrà sostituire un attaccante che ha fatto le fortune dei rossoblu come Alberto Gilardino, volato in Cina. A proposito di cessioni: Stefano Sturaro è della Juventus ma per un altro anno sarà parcheggiato a Marassi, mentre dovrebbero ormai essere definite le partenze di Sime Vrsaljko (Sassuolo) ed Enis Nadarevic (Trapani). Sul resto si vedrà; dovrebbe arrivare Leonardo Pavoletti che sembrava destinato al Cagliari e invece visti i buoni rapporti con gli emiliani si è avvicinato al Genoa. Per il resto, si proverà a fare meglio dello scorso anno; la stagione era iniziata con Fabio Liverani che aveva stravinto il derby di andata contro la Sampdoria ma poi aveva avuto un crollo di risultati. Il ritorno di Gasperini, mai dimenticato, ha consentito alla squadra di fare una serie di partite importanti e di avvicinare la zona Europa League, non riuscendo però mai ad agganciarla e alla fine rimanendo anche dietro i blucerchiati. E’ però opinione comune il fatto che se si fosse partiti subito con il Gasp il sesto posto sarebbe stato possibile; ed è quello che il Genoa proverà a raggiungere. Il calciomercato non è ancora terminato: qualche bel colpo può ancora arrivare, ma anche così la rosa sembra competitiva (dai prestiti in Serie B sono tornati i difensori Diego Polenta e Luka Krajnc, che potrebbero anche essere confermati come titolari. E poi c’è la guida tecnica di Gasperini, che rappresenta una garanzia. Premesse dunque buone; ora dovrà parlare il campo, a cominciare magari da questa amichevole che potrebbe fornire indicazioni interessanti circa modulo, movimenti e scelte singole del tecnico. E allora non resta che mettersi comodi e dare la parola al campo: la diretta di Genoa-Val Stubai sta per cominciare…