Vertice di calciomercato in settimana tra Juventus e Atletico Madrid. Sul piatto il passaggio definitivo in Spagna del portoghese Tiago. C’è già l’accordo tra le due società e si attende solo la firma del portoghese che si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza dopo la prestazione con la Nazionale lusitana ai Mondilali in Sudafrica. Sicuramente Beppe Marotta inserirà anche il nome di Fabio Grosso. L’esterno sinistro non rientra nei piani di Gigi Delneri e l’Atletico avrebbe espresso la volontà di puntare sull’ex Lione.
Infine capitolo Forlan. Qui il discorso è più complesso. Il presidente dell’Atletico ha detto che l’attaccante uruguagio non è sul mercato ma con un’offerta di 20 milioni di euro il discorso si potrebbe aprire. Se poi si volessero inserire nell’affare i cartellini di Tiago (4,5 milioni) e Grosso (2 milioni) ecco che la Juventus dovrebbe sborsare solo 13,5 milioni di euro.
Una cifra alla portata delle casse bianconere e soprattutto un investimento di qualità. Al momento siamo alle ipotesi ma la Juventus in caso di rallentamenti nell’affare Dzeko, tenterà l’affondo con il secondo club di Madrid.