Diretta Masterchef Italia 2024, 1a puntata: arriva un nuovo strumento!
Non mancano le sorprese a Masterchef Italia 2024. Martina porta infatti con sé il teschio di un coniglio, il primo che ha cucinato, dal nome Armando. Il suo senso del macabro spaventa un po’ i giudici ma loro decidono di premiare il suo piatto, che convince tutti tranne Locatelli. Per lei, dunque, c’è un grembiule grigio, così come per Simone, che arriva dopo di lei portando un uovo con gli agretti che convince tutti tranne Barbieri. Mary pecca di umiltà: la concorrente sembra davvero troppo sicura di sé stessa ma la sua “carbodulce” convince i giudici, nonostante qualche titubanza finale di Locatelli, indeciso se darle o meno il grembiule bianco. (agg. JC)
Masterchef Italia 2024: Katia e Gaetano, grembiule bianco!
Katia è la seconda concorrente di Masterchef Italia 2024 ad ottenere il grembiule bianco. L’ultimo a darle il suo “sì” è chef Locatelli, dopo aver chiesto un parere alla collega Chiara Pavan, che giudica la pulizia e l’ordine. Si passa poi a Gaetano, giovane studente di economia che porta una pasta con i “broccoli arriminati” ma sottoforma di ravioli, con fonduta di caciocavallo. Da Cannavacciuolo arriva un “sì”: anche Bruno Barbieri lo premia, soprattutto per la sua idea. Locatelli gli consiglia di spingere sulla sua “sicilianità” e gli dà un terzo “sì”: per lui, dunque, arriva il grembiule bianco! (agg. JC)
Masterchef Italia 2024: Reza emoziona con la sua storia
Reza, un uomo di origine iraniana con un passato importante, di sacrifici e povertà, tenta l’avventura a Masterchef 2024. Lui sceglie di giocarsi l’all in perché ha bisogno di dieci minuti e non solamente di cinque per la sua coda l’astice, che serve con una catalana allo zafferano. Il suo piatto lascia davvero estasiati i giudici. “Vedere un uomo di successo emozionarsi è bellissimo. Tenacia e sensibilità. Pensa come è la vita” commenta chef Cannavacciuolo, che non può far altro che dirgli di sì. Anche Giorgio Locatelli è d’accordo: “Hai una storia importante, ma il piatto mi stupisce. Per me è un sì”. Anche Barbieri, emozionato, gli dice di sì: “Una ventata di cultura ed emotività. Per me è sì”. I giudici, emozionanti e convinti, gli danno dunque il grembiule bianco. (agg. JC)
Masterchef Italia 2024: arrivano i primi grembiuli grigi
La prima concorrente a presentarsi davanti ai giudici è Alessia, che porta un piccione in salsa. Per Cannavacciuolo, nonostante la carne sia poco cotta, c’è un “sì”, così come per Barbieri. Per Locatelli, invece, arriva un “no”: ottiene dunque il grembiule grigio e andrà al “blind test”. Claudio porta davanti ai giudici il piatto che gli faceva sua nonna, che però non è riuscito come avrebbe voluto a fare i maccheroni al ferretto con sugo di datterino e acciughe. Il piatto, che avrebbe voluto dedicare a sua nonna, non è riuscito come il concorrente voleva e lui è visibilmente emozionato: per questo lo chiama “Come non lo volevo”. Claudio, in lacrime, racconta: “Con mia nonna c’era un sorriso in più ogni giorno. Nonna adesso sorride”. Chef Cannavacciuolo dice di “sì”, mentre per Barbieri arriva un no. Locatelli, emozionato dalla storia di Claudio, gli dice di “sì”: il concorrente va allora al blind test. (agg. JC)
Masterchef Italia 2024: le novità di quest’anno!
Per la prima volta a Masterchef 2024 arriva l'”all in”: i concorrenti avranno dieci minuti per terminare il piatto davanti ai giudici, ma per farlo, gli aspiranti chef dovranno dire addio al grembiule grigio. Il loro piatto sarà dunque da dentro o fuori: o otterranno il grembiule bianco, oppure saranno fuori. Per ottenere il grembiule bianco, i concorrenti dovranno ottenere il “sì” di tutti e tre i giudici, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Gli aspiranti chef, inoltre, verranno giudicati al buio qualora ottengano il grembiule grigio. A sorvegliarli, inoltre, ci sarà la chef Chiava Pavan: “Da voi mi aspetto ordine, pulizia e organizzazione. Sarò molto attenta anche agli sprechi” spiega la giudice speciale. (agg. JC)
Masterchef Italia 2024: anticipazioni e diretta prima puntata
Tutto pronto per la nuova edizione di Masterchef Italia che oggi, giovedì 12 dicembre, torna in onda con la prima puntata della 14esima edizione. Sotto l’occhio attento e inflessibile dei giudici, tanti aspiranti chef si mettono alla prova sperando di conquistare la fiducia dei giudici stessi per poter trasformare quella che è una semplice passione in un vero lavoro. I protagonisti sono chef non professionisti che arrivano da varie parti d’Italia e che hanno età ed esperienze di vita differenti.
A giudicare le loro creazioni culinarie saranno tre, inflessibili giudici che hanno dedicato tutta la vita alla cucina ovvero Giorgio Locarelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Nel corso dell’edizione, inoltre, le varie puntate saranno animate da diversi, illustri ospiti come Davide Oldani, Hélène Darroze e Pía León che metteranno alla prova i vari concorrenti.
Masterchef Italia 2024: cosa accade nella prima puntata e tutte le novità
“Tutto può succedere” è il motto della quattordicesima edizione di Masterchef Italia che regalerà tante emozioni e colpi di scena al pubblico. Per conquistare la Masterclass, i cuochi amatoriali possono giocarsi l’all-in: 5 minuti in più ai Live Cooking, o conquistano il grembiule bianco o tornano a casa. Per riuscire a conquistare un posto nella Masterclass è necessario conquistare il sì di tutti e tre i giudici. Dopo la formazione della masterclass, in ogni puntata, i concorrenti dovranno affrontare Mystery Box innovative, Invention Test sorprendenti e Pressure Test. Tra le novità di Masterchef Italia 2024 è prevista anche una serata speciale sarà dedicata a Gualtiero Marchesi.
Il viaggio culinario inizia questa sera con i Live Cooking, dove i candidati sono chiamati a dimostrare il loro talento ai giudici. Chi conquista i tre sì dei giudici conquista subito un posto nella masterclass mentre chi cha solo due sì entra in stand-by per poi affrontare il Blind Test, una sfida tecnica al buio in cui il giudizio sarà basato unicamente sul gusto dei piatti senza conoscere l’autore.
Come vedere in diretta streaming Masterchef Italia 2024
Le puntate di Masterchef Italia 2024 possono essere viste, ogni giovedì, in prima serata, in diretta televisiva alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibili on demand anche in 4K HDR e visibili su Sky Go. Sia per vedere la diretta televisiva che la diretta streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento con Sky o con NowTv.