Latina-Ternana termina con il risultato di 1-1. Passano in vantaggio i pontini con la rete di Brosco, pari in extremis al minuto 91. Possesso palla in perfetto equilibrio con il 50% a testa. Nei tiri ha prevalso la squadra di casa che ha totalizzato diciannove tiri di cui solo cinque verso la porta, leggermente inferiori le conclusioni degli ospiti con quattordici occasioni e otto verso lo specchio. Il giocatore che ha maggiormente tirato verso la porta è Stefano Pettinari con quattro conclusioni, lo segue Fabio Ceravolo a tre. Anche i palloni giocati sono in perfetto equilibrio con 510 a 490, il giocatore con il maggior numero di passaggi completati è Luigi Vitale (34), dopo di lui Angelo (32), Viola (32), Valiani (32), Gavazzi (29) e A.Rossi (29). Ecco le percentuali dei passaggi riusciti: 56,8% a 54,6%. Risultato giustissimo anche grazie ai dati statistici.
Calcio d’angolo buttato dentro da Viviani, la palla rimane al centro di una mischia nell’area piccola dove spunta Brosco che la mette dentro con grande tempismo e ottima scelta di tempo; Palla dentro su punizione di Vitale, colpo di testa a staccare di Avenatti che colpisce il palo. Ceravolo arriva in scivolata e colpisce di ginocchio il pallone che clamorosamente al minuto 91 finisce dentro.
Suona la carica Jacopo Dezi, il calciatore del Crotone, in vista della sfida interna contro il Vicenza, e invita i suoi ad ottenere il successo fra le mura domestiche dello Scida: «Siamo stati bravi anche contro il Bologna – le parole riportate da La Gazzetta dello Sport -. Ora però vinciamo in casa. E l’opportunità può arrivare oggi dalla sfida allo Scida contro il Vicenza. Così invece Drago, lallenatore del club calabrese, in occasione della conferenza stampa di presentazione del match che si è tenuta ieri: «I risultati positivi ci danno la possibilità di lavorare con continuità e serenità durante la settimana. Il Vicenza è una squadra completamente nuova rispetto a due anni fa. Si compattano bene dietro la linea della palla e poi sono bravi a ripartire con giocatori veloci come Ragusa e Giacomelli. Cambiare la squadra che aveva vinto a Bologna non era facile perché tutti avevano fatto bene e per quello ho preferito confermare la squadra. Il risultato col Catania mi accontenta per il valore degli avversari e perché dà la possibilità di lavorare con entusiasmo. Il Vicenza, dal suo canto, proverà a bissare il successo contro il Bari, come sottolineato dallallenatore dello stesso club biancorosso, Lopez: «Vedo che la squadra è abbastanza cresciuta. Ci saranno pochi cambiamenti, potrei far riposare qualcuno mentre Cocco giocherà, bisognerà vedere la condizione, ma gli abbiamo chiesto di spingere al massimo. Per il resto credo di confermare la squadra dell’ultima partita. La vittoria ha portato consapevolezza, crediamo di potercela giocare contro tutti dando il massimo sotto il profilo tecnico, tattico, fisico. Il Bari è stato costruito per vincere un campionato, lo stesso Perugia conserva ambizioni importanti ma noi abbiamo dimostrato che se giochiamo con questa intensità, con questa voglia, con questa attenzione, possiamo dire la nostra contro chiunque, anche se i nostri orizzonti sono altri.
Latina e Ternana si affronteranno sabato 27 settembre 2014, nella partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Il match si terrà allo stadio Domenico Francioni di Latina: calcio d’inizio alle ore 15:00 in contemporanea con le altre nove sfide di giornata. Il turno sarà poi completato dal posticipo domenicale Catania-Pescara (ore 18:00) e dal monday night tra Virtus Lanciano e Bari (20:30). L’arbitro di Latina-Ternana sarà il signor Di Paolo, assistito dai guardalinee Marinelli e Prenna e dal quarto uomo Di Ruberto. La classifica del torneo cadetto vede il Latina nel blocco centrale con 6 punti e la Ternana in zona playoff a quota 8. Nell’ultima giornata, disputata in infrasettimanale, la squadra nerazzurra ha pareggiato per 1-1 all’Adriatico di Pescara: passata in svantaggio all’8′ minuto ha recuperato sempre nel primo tempo grazie al primo gol in campionato di Stefano Pettinari (33′), attaccante scuola Roma classe 1992. La Ternana invece ha perso in casa contro il Bologna (0-1), scivolando di qualche posizione ma restando comunque nella parte alta della classifica. Il grande ex della partita è Mario Beretta, che oggi allena il Latina ma che dal 2002 al 2004 si fece conoscere alla guida della Ternana, battagliando nei quartieri alti della Serie B. La partita Latina-Ternana sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 7 HD (il numero 257), a partire dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 473832. Sul canale Sky Sport 1 (201) andrà in onda in programma Diretta Gol Serie B, con prepartita in studio dalle ore 14:00 e collegamenti da tutti i campi a partire dalle 15:00; a seguire postpartita in studio e dalle 17:30 il programma Serie B Remix, con gli highlights di tutte le partite accompagnati da musiche ed inquadrature esclusive. Mediaset Premuim proporrà il programma Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) a partire dalle ore 15:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook US Latina Calcio (Official Fan Page) e Ternana Calcio S.p.a. e gli account Twitter @UsLatinaCalcio e @TernanaOfficial.
Video non disponibile