Attaccante che va, attaccante che viene. La Lazio per bocca del suo presidente Claudio Lotito ha affermato di aver fatto scadere volutamente il tempo del riscatto per Rolando Bianchi. Il giocatore, fortemente voluto agli inizi di gennaio, non rientrerebbe nello schema di gioco della prossima Lazio. «Se non riscattiamo non vuol dire che consideriamo scarso il giocatore ma che non era totalmente compatibile con il tipo di gioco» ha detto il patron. Così Bianchi sta cercando una possibile nuova sistemazione nel campionato italiano e le ultime voci lo danno vicinissimo al Genoa.
Nicola Amoruso invece è l’ultimo acquisto. L’annuncio lo ha dato il presidente degli amaranto Lillo Foti: «Con la Lazio abbiamo raggiunto un accordo, con soddisfazione reciproca, sulla base di una contropartita economica. La Lazio ha fatto un grande colpo, per noi sarà difficile sostituirlo».
Verrà riscattato invece Radu, Pandev e Mauri non si muovono e il presidente si lascia andare su un’operazioni in entrata. Si tratta dell’attaccante del Boca Juniors Palacio. «Conosco molti presidenti argentini ma i desiderata non sempre vengono soddisfatti. Comunque i giocatori argentini ben si adattano al calcio italiano». Mentre, nel caso Stendardo venga riscattato dalla Juve, ecco che come contropartita potrebbe essere richiesto alla dirigenza bianconera di mettere sul piatto Marchisio. Infine confermato l’arrivo di Carrizo, «uno dei più forti portieri al mondo. Per averlo c’è chi mi ha offerto cifre anche triple rispetto a quello che ho pagato»