CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continua ad essere molto incerto il futuro di Sebastian Giovinco. Il talento di casa bianconera vuole giocare e l’addio al club torinese si avvicina inesorabilmente. Molte le società che si sono fatte avanti per la Formica Atomica, su tutte, l’Arsenal il Bari e il Parma. Secondo i rumors circolanti oltremanica i londinesi avrebbero presentato un’offerta da 7,5 milioni di euro per la comproprietà del ragazzo, proposta finora ne’ confermata ne’ smentita. In Italia, invece, il pressing più asfissiante è quello del Bari.
Ieri il direttore sportivo dei pugliesi Guido Angelozzi è uscito allo scoperto dichiarando pubblicamente di seguire l’esterno juventino: «Con gli ultimi arrivi di Rinaldi e Raggi la nuova difesa sta iniziando a prendere forma – ha detto – Ora proseguiremo la nostra campagna di rafforzamento seguendo Giovinco e un altro marcatore». Del futuro di Giovinco ne ha parlato anche l’agente, Andrea D’Amico, ai microfoni di Sky Sport 24.
«Il Parma avvantaggiato sulle altre squadre? E’ normale che il ragazzo debba giocare – dice D’Amico – il desiderio era comunque quello di poterlo fare nella Juventus, ma vediamo che questo è un mercato difficile per tutte le squadre e quindi nell’ipotesi che il numero di attaccanti della Juventus, stante anche l’atteggiamento tattico del suo allenatore, rimanga questo, è necessario che lui vada a giocare fuori. A questo punto il progetto tecnico che dia a lui la maggior sicurezza possibile sarà quello scelto e dunque sarà quello che avrà il nostro gradimento».