CALCIOMERCATO INTER – Mourinho non ha ancora deciso dove allenerà a partire dalla prossima estate. Non è infatti una novità che il Real Madrid lo stia tentando, e lui, senza ombra di dubbio, ci starebbe seriamente pensando. Le ultime frasi rilasciate sul futuro «Non posso dire che resterò all’Inter al 100%», sono un sintomo chiaro della situazione che sta vivendo lo Special One. Da una parte è forte la voglia di rimanere ancora nell’Inter, dall’altra, la ricerca di stimoli nuovi. Moratti rimane comunque fiducioso: «Non ho elementi per pensare negativo – ha confessato in modo ottimistico il patron nerazzurro – e vedo anzi Mourinho sempre più interista, sempre più immerso nella nostra causa. Abbiamo già accennato alla prossima stagione, non immagino un futuro senza di lui».
Se da una parte Mourinho è più legato all’Inter di quanto non lo era un mese fa, grazie alla vittoria della Coppa Italia e alla conquista della finale di Champions League, che ha cementato in maniera inossidabile il gruppo, dall’altra, vi sono sempre i soliti e noti problemi. Il tecnico di Setubal si sente un pesce fuor d’acqua in un calcio, quello italiano, che non riesce proprio a cucirsi addosso.
Inoltre, come già anticipato, Mourinho è uomo che cerca sempre nuovi stimoli e nuove sfide, e se dovesse vincere la Champions potrebbe aver voglia di iniziare una nuova esperienza lavorativa. C’è infine da fare i conti con una notizia di “gossip”, il fatto che Mou non abbia ancora rinnovato il contratto di affitto della sua villa di Como. Le prossime due settimane saranno decisive e probabilmente peserà come un macigno la finale di Madrid. Una vittoria o una sconfitta contro il Bayern potrebbe significare molto e qualsiasi ipotesi non è assolutamente da escludere.