CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus interverrà con grande probabilità durante il mercato invernale per assicurarsi un innesto nel reparto avanzato. Il club bianconero può contare attualmente su Del Piero, Quagliarella, Amauri e Iaquinta. Il capitano va però verso i 36 anni e non può di certo reggere 45/50 partite stagionali senza sosta.
Quagliarella non è il bomber prolifico che realizza 20 reti stagionali mentre sia Amauri quanto Iaquinta incappano spesso in acciacchi di troppo. Lo scorso anno, inoltre, il reparto attaccanti della Vecchia Signora è stato uno dei peggiori dell’intera Serie A. A gennaio, come dicevamo in apertura, in corso Galileo Ferraris si punterà ad individuare un nuovo rinforzo. Il nome che circola da più tempo in casa bianconera è quello di Emanuel Adebayor, attaccante togolese del Manchester City.
L’ex Arsenal non riesce a trovare spazio nel club guidato da Mancini e non disdegnerebbe affatto un’esperienza in Italia: «Giocare in Italia mi piacerebbe e in bianconero mi ci vedrei bene – ha confessato il centravanti di colore – ne ho parlato con Patrick Vieira, che conserva un ottimo ricordo della stagione trascorsa a Torino. Già ai tempi di Capello si era ipotizzato un mio trasferimento in bianconero, ma non se ne fece nulla. Allora ero molto giovane, ora sono nel pieno della maturità. Però sto vivendo un passaggio delicato della mia carriera e qualcosa deve succedere. Non ce l’ho con Mancini, il nostro è un rapporto schietto. Ma non si può andare avanti così all’infinito».