NAPOLI – Cristian Maggio lo dice chiaro e tondo: “Ci vuole anche fortuna per centrare il quarto posto, non solo bravura”. Già, ma da sola quella non basta, serve anche chi, come lui appunto, macina chilometri su chilometri lungo le fasce del cammpo, senza mai stancarsi ed inseguendo un sogno: “Io mi faccio sempre trovare pronto da mister Lippi. Per me è un ottimo momento e spero di cavalcare quest’onda finchè posso.
La nazionale è sempre una fortissima emozione ed ascoltare l’inno ti provoca i brividi”. Con la maglia del Napoli incece l’inseguimento dell’ultimo posto in classifica valido per i preliminari di Champions, passa domani da Bologna.
"Partita difficile in un ambiente carivco dopo la vittoria con il Genoa. Speriamo di fare bene e soprattutto di portare punti importanti a casa", ha proseguito il centrocampista dei partenopei a ‘Marte Sport Live’. Unico ‘problema’ da limare per questo Napoli è però la capacità di far goal: "Giochiamo parecchio sulla fasce seguendo le indicazioni dell’allenatore. Peccato che non riusciamo a concretizzare quanto dovremmo viste tutte le palle gol che creiamo".