E’ finita 7-1 Sassuolo-Castelfranco, amichevole che i neroverdi hanno giocato oggi pomeriggio. Grandi protagonisti gli attaccanti: Sergio Floccari, Nicola Sansone, Antonio Floro Flores e Simone Zaza sono andati tutti in gol. La bellissima notizia però arriva dalla rete realizzata al 92′ minuto da Francesco Acerbi: fermo per quasi tutto lo scorso anno a causa del ripresentarsi del tumore, il difensore è entrato in campo al 60′ ed è riuscito a trovare la via della rete.
Questo pomeriggio alle ore 17:00 si gioca la partita amichevole Sassuolo-Castelfranco, secondo test precampionato per la squadra allenata da Eusebio Di Francesco. Il match si disputa a Carpineti, comune in provincia di Reggio Emilia sede della seconda parte del ritiro estivo del Sassuolo (la prima si è svolta dal 13 al 21 luglio a Malles, in provincia di Bolzano). Nella prima uscita della nuova stagione i neroverdi hanno battuto con il punteggio di 8-0 la Selezione Val Venosta: in gol Simone Zaza, Antonio Floro Flore (doppietta), Jasmin Kurtic, Nicola Sansone, Sergio Floccari (doppietta) e Davide Biondini. In campo è sceso anche il nuovo acquisto Federico Peluso, difensore mancino classe 1984 prelevato dalla Juventus. Potrebbe fare il suo debutto in maglia neroverde anche l’ultimo arrivato, il terzino e nazionale croato Sime Vrsaljko (classe 1992): prelevato dal Genoa per circa 8 milioni di euro ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri. L’estate della squadra emiliana prevede tante amichevoli, questo il calendario: il 26 luglio è in programma Sassuolo-Pontedera, il 31 Sassuolo-Pro Piacenza, il 2 agosto Sassuolo-Carpi e il 6 agosto Bologna-Sassuolo a Sestola (provincia di Modena, le tre partite precedenti invece sempre a Carpineti); il 9 agosto un assaggio di Serie A: allo stadio Ricci di Sassuolo arriverà il neopromosso Empoli, mentre il 14 agosto trasferta europea contro gli spagnoli del Villarreal, per la quindicesima edizione del Trofeo de la Ceramica. Chiusura in bellezza con il Trofeo Tim in programma il 23 agosto, al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro Juventus e Milan. Il prossimo passo però si chiama Virtus Castelfranco, squadra fondata nel 1991 che milita nel campionato di Serie D. La partita amichevole del Sassuolo non sarà trasmessa nè in diretta tv nè in streaming video: aggiornamenti sull’andamento e l’esito del test saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra neroverde, la pagine Facebook U.S. Sassuolo e l’account Twitter @SassuoloUS.
Marcatori: 2′ Floccari (S), 30′ Sansone (S), 42′ Biondini (S), 56′ Rossignoli (C), 77′ Floro Flores (S), 80′ Sereni (S), 88′ Zaza (S), 92′ Acerbi (S)
Pegolo (30′ Pomini); Gazzola, Terranova, Ariaudo, Peluso; Chibsah, Missiroli, Biondini; Berardi, Floccari, Sansone.
Pomini (60′ Polito); Gazzola (66′ Sereni), Antei, Manfredini, Peluso (60′ Acerbi); Kurtic, Magnanelli, Brighi; Zaza, Pavoletti, Floro Flores. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Alberghini, Sacenti, Ladu, Bovi, Girelli, Fiorini, Lodesani, Martina, Formato, Beatrizzotti, Cortese. Entrati: Mikhael, Minelli, Buldrini, Oubakent, Rossignoli, Soler, Caniglia, Alcani, Pugliese, Petronaci. Allenatore: Marcello Chezzi
Arbitro: Diazzi