Si gioca domani pomeriggio alle ore 15 ed è valida per lundicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Partita molto interessante tra due formazioni che giocano molto bene ma hanno risultati diversi, perchè l’Empoli arriva da una serie di tre sconfitte e hanno 7 punti mentre la Lazio con 19 punti occupa la terza posizione in classifica. Nellultimo precedente giocato, stagione 2007-2008, vinse lEmpoli; arbitra questo incontro il signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo. Ecco le probabili formazioni Empoli Lazio e gli ultimi aggiornamenti.
Maurizio Sarri ha almeno due gatte da pelare: la prima riguarda la squalifica di Tonelli, mentre la seconda è lindisponibilità di Verdi che si aggiunge a quelle già acclarate di Perticone e Guarente. Ci sono ballottaggi e le scelte non saranno certe fino allultimo, ma per sostituire il centrale difensivo del 1990 è probabile che Barba sia favorito su Bianchetti, mentre sulla trequarti le opzioni sono due e cioè Zielinski, con Maccarone-Pucciarelli (o Tavano) sulla linea dattacco, oppure Pucciarelli che torna nel ruolo che ricopriva nello scorso campionato di Serie B e dunque il ritorno della coppia Maccarone-Tavano, che porta grande esperienza e leadership. A centrocampo invece le scelte non cambiano: Matias Vecino e Croce giocano ai lati di Valdifiori che è il regista designato, a gara in corso potremmo vedere il venezuelano Signorelli, Davide Moro o lo stesso Zielinski se non partirà titolare. Sulle corsie esterne Mario Rui e Laurini, rientrato dallinfortunio e già titolare contro la Juventus. In porta torna Sepe, che ha superato l’infortunio.
Problemi anche per Stefano Pioli che non recupera Basta e Keita Balde Diao (che potrebbero essere a disposizione dopo la sosta) al pari di Radu, mentre per Gentiletti la stagione è finita. Nessuno squalificato ma la prossima partita è contro la Juventus e ci sono Marchetti, Parolo e Lulic in diffida; si rischia, ma del resto il tecnico non vuole perdere terreno adesso che la squadra gira e di conseguenza manderà in campo la sua formazione titolare, compreso Filip Djordjevic che lunedi ha lasciato spazio a Miro Klose, autore di una doppietta. Candreva e Stefano Mauri completano il tridente offensivo mentre Lulic gioca a centrocampo, sulla stessa linea di Parolo e Lucas Biglia. Non cambia nemmeno la difesa: in questo momento Pioli si fida maggiormente di Ciani che al fianco di DStefan De Vrij sta dando buone risposte, dunque è confermata la coppia centrale con Cavanda e Braafheid che vanno sugli esterni (in questo caso cè meno scelta, il posto se lo gioca anche Konko che però parte in ritardo).
33 Sepe; 2 Laurini, 19 Barba, 24 Rugani, 21 Mario Rui; 88 Matias Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce; 20 Pucciarelli; 10 Tavano, 7 Maccarone.
Allenatore: Maurizio Sarri
A disposizione: 1 Pugliesi, 28 Bassi, 23 Hysaj, 22 Bianchetti, 5 D. Moro, 8 Signorelli, 13 Diego Laxalt, 9 Mchelidze, 20 Pucciarelli, 99 Aguirre, 95 Rovini
Squalificati: Tonelli
Indisponibili: Perticone, Guarente, Verdi
22 Marchetti; 39 Cavanda, 3 De Vrij, 2 Ciani, 5 Braafheid; 16 Parolo, 20 Lucas Biglia, 19 Lulic; 87 Candreva, 9 F. Djordjevic, 6 S. Mauri.
Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: 1 Berisha, 77 Strakosha, 17 Pereirinha, 85 Novaretti, 27 Cana, 10 Ederson, 24 Ledesma, 23 Onazi, 32 Cataldi, 15 A. Gonzalez, 7 Felipe Anderson, 11 Klose
Squalificati: –
Indisponibili: Basta, Gentiletti, Radu, Keita B.
Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni