INTER – CHELSEA CHAMPIONS LEAGUE – Non è andata bene all’Inter nel sorteggio di Nyon. I nerazzurri infatti affronteranno il Chelsea di Ancelotti, forse la squadra, assieme al Barcellona ed al Manchester, più temuta alla vigilia. Andata il 24 di febbraio ritorno il 16 marzo.
Fa paura il Chelsea di Carlo Ancelotti, che rivivrà una specie di derby contro i nerazzurri. Per Mourinho il ritorno nel suo “amato” club, con cui ha vinto molto a livello nazionale. I londinesi non hanno un’unica stella. Ancelotti infatti ha dato importanza a molti giocatori in rosa, in particolare a Terry, Lampard, Drogba, ovvero la spina dorsale della squadra. Molto pericoloso è il centravanti francese Anelka, mentre a centrocampo c’è l’imbarazzo della scelta, con i vari Essien, Mikel, Ballack, Joe Cole. In campionato i “Blues” sono primi in classifica, con tre punti di vantaggio sul Manchester United, anche se nell’ultimo periodo i blues sono incappati in qualche risultato negativo. Da segnalare la presenza in rosa del giovane Borini, che ha esordito settimana scorsa in Champions.
Il punto debole sembra essere la difesa, che nelle ultime partite ha incassato un po’ troppo. Soprattutto sugli esterni, il Chelsea accusa problemi. Per questo Josè Mourinho potrebbe puntare ad un 4-3-3, con la velocità di Eto’o e Balotelli che potrebbe dare molto fastidio alla difesa londinese.
Sicuramente Didier Drogba, attuale capocannoniere della Premier League con 13 gol. L’ivoriano, uno dei pupilli di Josè Mourinho, sembrava dovesse andare via a giugno, ma Ancelotti lo ha saputo “coccolare” ed il bomber africano sta ripagando con gli interessi la stima del tecnico di Reggiolo Forma una coppia straordinaria con Anelka, entrambi veloci ed incisivi sotto rete, un bel problema per Lucio e Samuel.
(Claudio Ruggieri)