Riccardo Bigon lavora intensamente per rinforzare il Napoli della prossima stagione. Sono continui i viaggi a Milano del ds partenopeo per incontri e briefing con i suoi più stretti collaboratori. Al momento si lavora per un rinforzo per ogni reparto. È questo il diktat imposto da De Laurentiis per rendere ancora più forte questo Napoli. La stagione attuale si concluderà con la conquista dell’Europa League ma l’anno prossimo bisognerà effettuare il definitivo salto di qualità e raggiungere la tanto desiderata Champions.
Si partirà quindi dalla difesa. Da tempo in casa Napoli si parla di Victor Ruiz, giovane dell’Espanyol. Il 21enne spagnolo è reduce da un’ottima stagione ed avrebbe attirato su di se moltissimi interessi anche prestigiosi. Per il giocatore si è scomodato il ds Riccardo Bigon che insieme a Pastorello ha effettuato un viaggio in terra catalana. L’offerta del Napoli è di 5/6 milioni di euro ma non intende partecipare ad un’asta. Per il centrocampo il sogno proibito è Inler. Il costo alto del nazionale svizzero, circa 15/20 milioni di euro, viene però ritenuto proibitivo ed è per questo che si stanno vagliando delle alternative. Piace moltissimo Guarente reduce da delle ottime annate con la maglia dell’Atalanta.
A gennaio è stato ad un passo dalla Juventus ma nelle ultime settimane avrebbe mandato messaggi in codice destinazione Campania. Di Guarente piacciono la polivalenza, la grinta ed anche il prezzo, circa 7 milioni di euro. Infine il reparto offensivo. A Castel Volturno si cerca un bomber di razza da affiancare a Quagliarella, Hamsik e Lavezzi. L’indiziato numero uno è Alessandro Matri del Cagliari. Cellino ha fatto sapere che il giocatore non è in vendita ma ha altresì aggiunto che potrebbe cederlo solo ed esclusivamente a De Laurentiis.