Alle ore 20:45 di domani sera si gioca la partita valida per la ventiduesima partita del campionato di Serie A 2014-2015, il posticipo della domenica. Due squadre che sono separate da 4 punti in classifica e incredibilmente sono i rosanero ad essere davanti, con 30 punti inseguono una qualificazione in Europa che era lobiettivo prestagionale dellInter, che si trova a 26 punti e deve rincorrere non solo in termini di punti ma anche per le tante squadre che ci sono davanti e in lotta per le posizioni utili. Allandata era finita 1-1, con i gol di Franvco Vazquez e Kovacic; diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Inter-Palermo.
Dopo due sconfitte consecutive in campionato e la beffarda eliminazione dalla Coppa Italia, lInter vuole ripartire con una partita interna che potrebbe dare una svolta al difficile momento della squadra. E squalificato Donkor, che è stato espulso contro il Sassuolo; indisponibili anche Jonathan e DAmbrosio, così come Andreolli. Poche soluzioni sulla destra: ballottaggio Nagatomo-Campagnaro con il giapponese che sembra favorito. Rientra Juan Jesus dalla lunga squalifica: sarà subito titolare e al suo fianco dovrebbe essere confermato Vidic, in panchina ci finisce Ranocchia che è responsabile del gol subito dal Napoli in pieno recupero. A sinistra cè già spazio per Davide Santon, che è tornato allInter dove era cresciuto e aveva fatto il suo esordio in Serie A; torna dunque a sedersi Dodò. A centrocampo giocherà uno tra Guarin e Brozovic con il colombiano favorito, spazio per Medel come frangiflutti mentre sulla trequarti Kovacic ha qualche passo di vantaggio su Hernanes, con la conferma di Shaqiri e Podolski come esterni. In attacco torna titolare Icardi, che ha qualcosa da farsi perdonare dopo lo screzio con i tifosi.
Il Palermo ha lasciato partire Munoz e Feddal sul mercato, ma riabbraccia Milanovic che va in panchina; in difesa è comunque confermato il vecchio assetto con Vitiello sul centrodestra e Giancarlo Gonzalez al centro, dallaltra parte invece è squalificato Andelkovic e dunque a giocare titolare sarà Terzi, a meno che Iachini non decida di buttare subito nella mischia il ventiduenne Danilo Ortiz, arrivato in prestito dal Cerro Porteno proprio in sostituzione di Munoz. Con Maresca ancora infortunato si va verso la conferma di Jajalo come mezzala destra, in mezzo a ordinare la manovra si sposta Edgar Barreto mentre Luca Rigoni rimane in ballottaggio per la maglia da regista; qualora fosse lui a giocare sarebbe Jajalo a finire in panchina, con capitan Barreto che giocherebbe da interno. Possibile inserimento anche di Bolzoni (lui pure si gioca la maglia con gli altri centrocampisti) mentre sulle fasce giocano come al solito Morganella e Lazaar; per quanto riguarda lattacco cè la coppia doro Vazquez-Dybala, con Belotti prima alternativa.
1 Handanovic; 55 Nagatomo, 15 Vidic, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 13 Guarin, 18 Medel; 91 Shaqiri, 10 Kovacic, 11 Podolski; 9 Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 14 Campagnaro, 23 Ranocchia, 22 Dodò, 20 Obi, 77 Brozovic, 17 Kuzmanovic, 88 Hernanes, 8 Palacio, 28 Puscas
Squalificati: Donkor
Indisponibili: Jonathan, Andreolli, D’Ambrosio
70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 G. Gonzalez, 19 Terzi; 89 Morganella, 28 Jajalo, 8 E. Barreto, 15 Bolzoni, 7 Lazaar; 20 F. Vazquez, 9 Dybala.
Allenatore: Beppe Iachini
A disposizione: 1 Ujkani, 5 Milanovic, 22 Ortiz, 33 Daprelà, 3 Rispoli, 27 L. Rigoni, 18 Chochev, 14 F. Della Rocca, 21 Quaison, 10 Joao Silva, 99 Belotti
Squalificati: Andelkovic
Indisponibili: Maresca