Continua la caccia al vice-Riise. La Roma in versione 2010-2011 necessita degli ultimi tasselli per completare la rosa e renderla ancora più competitiva. Dopo gli arrivi di Adriano e Simplicio, il ritorno di Rosi e Guberti e la trattativa (forse in dirittura d’arrivo) per Burdisso, bisogna sistemare le fasce. Il primo ruolo da occupare è proprio quello del vice-Riise, per far rifiatare l’instancabile norvegese che nella stagione appena conclusa ha fatto gli straordinari nella sua porzione di campo.
Tra i papabili è più volte stato fatto il nome di Gianpaolo Bellini, terzino sinistro classe 1980 in forza all’Atalanta. Per difensore, dal 1992 in maglia nerazzurra, si era anche ipotizzato uno scambio con Simone Loria della Roma.
L’Atalanta però non sembra gradire e infatti il d.s. bergamasco Gabriele Zamagna chiude la porta a un’eventuale operazione ribadendo che "il nostro tecnico lo apprezza molto, ma non è un giocatore che c’interessa. Per la difesa abbiamo altri obiettivi".
Il dirigente dell’Atalanta, intervistato dal sito romanews.eu, ha inoltre parlato della situazione di Gianpaolo Bellini, non lasciando spazio ad equivoci. "La nostra intenzione è quella di prolungargli il contratto. Stiamo, ormai da tempo, trattando con il suo agente e contiamo di chiudere a breve".