ATALANTA PADOVA – Atalanta – Padova match tra due formazioni di alta classifica della serie B. Bergamaschi a diciotto punti. Padova a diciannove. I nerazzurri hanno già sette punti di svantaggio dal Novara e certo nelle ultime giornate non sono riusciti a esibire grandi prestazioni. Questa partita servirà per capire se i bergamaschi sono tornati a essere competitivi per la promozione in serie A. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia quindi ci si aspetta che l’Atalanta fornisca una grande prova. Di carattere e di gioco. Assenti tra gli orobici Ferreira Pinto, Madonna e Manfredini. In dubbio anche Talamonti. Nel Padova indisponibili El Shaarawy e Vicente. Anche per il Padova questa partita potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio verso la scalata a posizioni ancora migliori. Certo sulla carta l’Atalanta in casa ha un potenziale molto grande. Bisognerà vedere anche le scelte che i due allenatori faranno. Come decideranno l’assetto tattico.
Nell’Atalanta Colantuono dovrebbe scegliere il 4-3-1-2. Calori per il Padove dovrebbe optare anche lui per il 4-3-1-2. Bisognerà vedere anche come giocherà nell’Atalanta Cristiano Doni, che è sicuramente il giocatore più dotato di classe dei ventidue giocatori in campo. Dall’altra parte però c’è Succi che con nove reti è capocannoniere, assieme a Bonazzoli. della Reggina. Potrebbero essere veramente questi due giocatori i due match winner dell’incontro.
Atalanta Consiglî; Raimondi, Capelli, Troest, Bellini; Padoin, Carmona, : Barreto; Doni; Ruopolo, Tiribocchi. Ali. Colantuono
Padova Agliardi; Crespo, Legati, Cesar, Renzetti; Gallozzi, Italiano, Cuffa; Rabito; Vantaggiato, Succi. Ali. Calori