Secondo quanto riportato dal El Mundo Deportivo che a sua volta cita fonti portoghesi sarebbe fatta tra Deco e il Chelsea. Il giocatore del Barcellona avrebbe incontrato in queste ore Roman Abramovich. Si parla di un contratto di due anni con opzione per il terzo. La federazione portoghese ha autorizzato Deco a lasciare il ritiro per recarsi a Barcellona per ‘motivi personali’. Secondo le fonti citate, il centrocampista avrebbe incontrato Abramovich nel suo yacht attraccato in Croazia di ritorno dalla Spagna.
«Deco è ancora sotto contratto con il Barcellona, anche se si sa che lascerà il club. Si è parlato anche dell’Inter, oltre che del Chelsea, ma sono soltanto voci. Non c’e’ nulla di concreto». A parlare è il portavoce del campione portoghese Deco, Acaz Fellegger, in un’intervista riportata da SkySports.com. Di certo l’arrivo di Felipe Scolari a Stamford Bridge potrebbe spingere il giocatore lusitano a provare l’avventura in Inghilterra. «Scolari è un tecnico nel quale Deco ha grande fiducia e con il quale i rapporti non potrebbero essere migliori», ha ammesso Fellegger.
Intanto, l’Inter ha raggiunto l’accordo per il rinnovo di Mario Balotelli. Il giocatore firmerà fino al 2013 a 1,3 milioni di euro a stagione a salire, stando a fonti vicine al giocatore. Il nuovo contratto prevede bonus e premi.