CALCIOMERCATO NAPOLI – “Il mercato del Napoli è chiuso in entrata”. Non sa più come ripeterlo il ds Riccardo Bigon per allontanare tutte quelle voci di calciomercato che avvicinano alcuni giocatori al club del presidente de Laurentiis. I partenopei infatti hanno finito questa sessione invernale con l’acquisto di Dossena e dunque la rosa è completa.
Da segnalare anche come sia stato lo stesso Mazzarri a non richiedere altri innesti per non rompere l’armonia che si è creata nel gruppo da lui diretto.Unico possibile arrivo potrebbe essere Roberto Gucher dal Frosinone, giovane centrocampista lanciato in questi primi mesi di stagione dal tecnico ciociaro Francesco Moriero.
A 18 anni di sicuro non sarebbe l’acquisto che farebbe fare il salto di qualità al team di Mazzarri, ma comunque potrebbe rappresentare un’alternativa in più in mezzo al campo considerata anche la partenza di Nicolàs Amodio. Riccardo Bigon sta lavorando infatti alacremente per piazzare quei giocatori che non rientrano o trovano poco spazio nella rosa di Mazzarri. In uscita invece ci sono Roberto De Zerbi, che piace all’Albinoleffe ma la trattativa è difficile se prima non parte un attaccante del club lombardo, ed Erminio Rullo, conteso da Cittadella ed Empoli.
(Mario Garozzo)