Dopo Iaquinta anche Buffon sposa la Juventus. Il portiere bianconero, parlando ai microfoni dei giornalisti durante il tour della Coppa del Mondo, ha infatti confessato di voler proseguire la propria esperienza a Vinovo, indipendentemente da come finirà la stagione in corso: «Non ho messo in preventivo altre soluzioni – dice – il problema per me non si pone, è una questione di linearità rispetto alla scelta che ho fatto quattro anni fa, da parte mia non ci sono i presupposti per un futuro diverso dalla Juventus. Si proseguirà senza problemi, a meno che i problemi non si creino per altri».
Un Buffon più tranquillo dopo la bella vittoria di sabato sera contro la Fiorentina: «Dopo la vittoria di ieri mi sento moralmente molto meglio – confessa – certo i primi tre posti sono già assegnati, o quasi… Noi dobbiamo puntare alla quarta piazza: solo una volta raggiunta si potrà fare qualche altro discorso. Per ora occhio al Palermo, al Napoli e pure alla Samp».
Una metamorfosi bianconera merito anche dell’arrivo di Zaccheroni: «Con lui c’è stata una reazione da parte del gruppo è normale che accada quando a pagare il momento negativo è l’allenatore. La squadra è stata responsabilizzata, è venuto fuori l’amor proprio». Chiusura dedicata alla possibile data del suo ritorno in campo: «Dovrei rientrare, se tutto va bene, i primi di aprile».