InCALCIOMERCATO JUVENTUS – Come per magia ricompare il nome di Edin Dzeko sul taccuino di mercato della Juventus. Secondo quanto si mormora in Germania, riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, la società di corso Galileo Ferraris avrebbe individuato nel prolifico bosniaco del Wolfsburg il prossimo gioiello da inserire in rosa. Un’operazione che sarebbe già a buon punto visto che, sempre in base alle indiscrezioni circolanti in terra teutonica, Andrea Agnelli avrebbe già bloccato il 24enne dell’est.
Una Juventus che aveva già preso Dzeko durante il mercato estivo ma il cambio in corsa della regola extracomunitari ha tagliato le gambe agli uomini mercato di corso Galileo Ferraris che hanno dovuto “ripiegare” su Krasic rimandando Dzeko alla prossima estate. Tre sono gli indizi chiave che spingono Dzeko fra le braccia di Madama. Prima di tutto, si mormora che Diego, acquistato dal Wolfsburg per circa 20 milioni di euro, sia stato pagato finora solo la metà.
Secondo, il passaggio ormai concluso di Sissoko in Germania, operazione che si concretizzerà a gennaio. Terzo, l’interesse degli ex-campioni di Germania per l’attaccante del Catania Maxi Lopez. L’operazione Dzeko dovrebbe costare alla Juventus circa trenta milioni di euro ma tenendo conto dell’affare Sissoko e del pendente Diego in corso Galileo Ferraris ne sborseranno soltanto una decina.