E’ ufficiale. Il difensore Andrea Ranocchia in forza al Bari nel corso dell’ultima stagione è un giocatore dell’Inter. E’ il quarto acquisto nerazzurrro in questo calciomercato 2010. Come si legge sul sito del club milanese, il giovane centrale è stato acquistato in comproprietà con il Genoa e resterà in maglia rossoblù fino al giugno 2011, prima di indossare la maglia nerazzurra a partire dal campionato 2011- 2012. Con l’Inter Ranocchia ha firmato un contratto di cinque anni, ch scadrà il 30 giugno del 2015.
Nell’ambito di questa operazione l’Inter ha girato in prestito al Genoa l’attaccente Mattia Destro con diritto di riscatto della metà del giocatore a favore del club ligure. Destro, gioiello della primavera e nazionale under 19 è stato il capocannoniere della squadra giovanile in questa stagione con 18 reti. Niente di nuovo invece per quanto riguarda Balotelli e Maicon. Mino Raiola, procuratore dell’attaccante nerazzurro ha sparato alto.
Vuole per SuperMario un ingaggio di 4 milioni di euro, a fronte dell’offerta del Manchester City di due e mezzo. Anche se il Manchester City sembra intenzionato a spendere quei 35 milioni di euro che il club italiano vorrebbe: Certo per i Citizens non sarà facile, perchè le pretendenti non mancano per il giocatore. Dal Chelsea ai rivali cittadini del Manchester United. Mentre per Maicon il Real Madrid sembra intenzionato anche ad offrire di più dei 22 milioni proposti recentemente. Vedremo come reagirà il club nerazzurro. Club nerazzurro che guarda ai possibili sostituti di Balotelli. Potrebbero essere Forlan, Kuyt o Giuseppe Rossi.