Pochissimo spettacolo e giusto 0-0 in questa partita che ha aperto – non molto bene – la serata di Champions League. Zenit deludente, Monaco che raggiunge l’obiettivo di tornare nel Principato con un risultato utile e nel finale sfiora addirittura la vittoria con il palo esterno colpito da Ferreira Carrasco, ma l’esito finale del match è corretto.
Al termine del primo tempo allo stadio Petrovsky, Zenit San Pietroburgo-Monaco 0-0. Partita, questa del gruppo C di Champions League 2014-2015, che per il momento ha ben poco da dire: forse leggermente meglio i francesi che hanno tirato 5 volte verso la porta di Lodygin, contro le 4 conclusioni (nessuna nello specchio) dei russi. L’occasione migliore nel finale di frazione: Ocampos libera il sinistro ma trova la pronta risposta di Lodygin, che mette in angolo. Al momento entrambe le formazioni salirebbero a 4 punti in classifica restando in testa al girone, ma c’è ancora un tempo da giocare.
Sono in campo Zenit San Pietroburgo e Monaco, che danno vita alla prima partita di oggi in Champions League. Ecco dunque le formazioni ufficiali delle due squadre per questa partita del gruppo C. Zenit San Pietroburgo: Lodygin; Anyukov, Lombaerts, Garay, Criscito; Shatov, Fayzulin, Javi Garcia, Danny, Hulk, Rondon. All. Villas Boas. A disposizione: Malafeev, Neto, Smolnikov, Mogilevets, Tymoshchuk, Arshavin, Kerzhakov. Monaco: Subasic, Fabinho, Kurzawa, Raggi, Carvalho, Toulalan (c), Moutinho, Kondogbia, Dirar, Ocampos, Berbatov. All. Jardim. A disposizione: Stekelenburg, Wallace, Elderson, Bakayoko, Ferreira Carrasco, Silva, Germain.
Si gioca questa sera Zenit San Pietroburgo-Monaco, alle ore 18.00 italiane (le 20.00 locali) allo stadio Petrovski di San Pietroburgo. Questa partita sarà valida per la seconda giornata del girone C di Champions League e sarà arbitrata dall’arbitro inglese Mark Clattenburg. Una sfida che si annuncia certamente interessante: lo Zenit allenato dal tecnico portoghese Andre Villas Boas ha cominciato alla grande il girone andando a vincere per 2-0 sul campo del Benfica e ora debutta davanti ai propri tifosi: una seconda vittoria varrebbe di fatto una bella ipoteca sulla qualificazione agli ottavi, anche se naturalmente dopo sole due partite nulla può essere definitivo. Il Monaco di Leonardo Jardim invece sta vivendo mesi difficili a causa del ridimensionamento societario (di proprietà proprio di un magnate russo), ma ha cominciato nel migliore dei modi questa Champions League vincendo per 1-0 contro il Bayer Leverkusen in un girone senza super-potenze ma con grande equilibrio di valori: la lotta per le prime due posizioni si annuncia molto incerta. Per seguire la partita Zenit San Pietroburgo-Monaco in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport 1, Sky Sport Plus oppure su Sky Calcio 1 (canali numero 201, 204 e 251 della piattaforma satellitare), tutti disponibili anche in alta definizione. Una copertura molto ampia, naturalmente favorita dal fatto che la partita in Russia è l’unica che si gioca alle ore 18.00 e non in prima serata secondo gli orari italiani. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere la partita in streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all’hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Zenit San Pietroburgo (@fczenit_en) e Monaco (@AS_Monaco), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.