Nonostante il rinnovo firmato qualche giorno fa con il Manchester United, il futuro di Wayne Rooney è sempre in certo. Molte indiscrezioni di calciomercato parlano di un forte interessamento dell’Inter nei confronti del talento dei Red Devils. Qualche settimana fa il giocatore inglese dichiarò pubblicamente di voler lasciare il Manchester United a gennaio, scatenando le grandi squadre europee che avevano pensato a Rooney.
Qualche giorno dopo a sorpresa è arrivato il rinnovo contrattuale, con un clausola rescissoria di circa 30 milioni di euro, come rivelato da molti quotidiani inglesi. Un retroscena curioso che potrebbe allettare l’Inter di Moratti, visto che il presidente nerazzurro è da sempre un grande estimatore del campione inglese. In vista della prossima stagione Moratti vorrebbe regalare al tecnico Rafa Benitez un campionissimo, e visto che il sogno Messi è destinato, almeno per il momento, a rimanere tale, la pista Rooney risulta più praticabile.
Anche Josè Mourinho avrebbe pensato al giocatore inglese, anche se nei piani dello Special One Rooney doveva essere il rinforzo a gennaio, ma almeno fino a giugno la coppia Ferguson-Rooney è destinata a rimanere unita. Anche perchè con i soldi dell’ex bambino prodigio dell’Everton, il manager del Manchester United ha intenzione di fare spese in Italia, nel mirino ci sono De Rossi, Hamsik e Cavani.