CALCIOMERCATO JUVENTUS – Finisce 1 a 1 la prima gara della nuova Juventus di Zaccheroni. La risposta cercata si è vista per circa 60 minuti poi la stanchezza, la confusione e i noti problemi hanno preso il sopravvento. Un Zaccheroni quindi rimandato alla gara di campionato in programma settimana prossima.
Il tecnico romagnolo spera comunque di convincere la dirigenza della Juventus ad offrirgli il rinnovo del contratto, nonostante le continue voci che vogliono Benitez pronto a lasciare Liverpool: «Spero di ottenere risultati tali da costringere chi verrà al mio posto, se Benitez o un altri, a offrirmi la pizza – ha spiegato Zac a fine gara – ho un contratto, opzione a parte, lavoriamo fino a giugno poi, come mi dicono i dirigenti, si vedrà».
Sulla partita invece: «Ho pensato agli errori commessi, quello che è mancato quando avevamo la palla. Troppa frenesia, la voglia di strafare in alcuni casi, a, rientro negli spogliatoi ho visto i giocatori molto rammaricati: però ho visto anche tanta rabbia nei loro occhi, è un segnale positivo. È da quella che riparto. La prima mezz’ora abbiamo fatto pochissimo sulla fascia, è difficile aprire le difese sfondando al centro. Oggi avevamo pochi centrocampisti a disposizione, le partite si vincono con i giusti equilibri a centrocampo. Se hai un calo in mezzo hai buone possibilità di non fare risultato, dobbiamo migliorare in fase di interdizione e rilancio. Ci è mancata la profondità».