CALCIOMERCATO NAPOLI – Nonostante le continue voci di mercato che imperversano attorno a Marek Hamsik, il fantasista slovacco è pronto a legarsi al Napoli. Dopo Walter Gargano ed Ezequiel Lavezzi, quindi, un altro pilastro del club partenopeo vuole prolungare la propria esperienza in azzurro.
L’agente di Hamsik sta trattando in queste ore il rinnovo del contratto nonché le cifre dell’accord,. Secondo indiscrezioni circolanti, si parla di un prolungamento fino al 2015 con l’inserimento della clausola rescissoria, identico a quanto effettuato per Lavezzi.
Inoltre, sempre come da accordi, Hamsik rinuncerà, qualora si presentasse l’occasione, all’utilizzo dell’articolo 17. Per quanto riguarda il compenso, invece, entro il 2015 Hamsik dovrebbe guadagnare circa 2,5 milioni di euro netti a stagione. Cifre che comunque non spaventano i top club d’Europa pronti ad assaltare il Napoli proprio per Hamsik. In prima fila vi sarebbe l’Inter, che ha già predisposto circa 40 milioni di euro da versare nelle casse di De Laurentiis.