CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ennesimo attacco verbale di Luciano Moggi nei confronti dell’attuale dirigenza bianconera. Un pensiero, quello dell’ex dg della Juventus, condiviso in gran parte da molti supporters della Vecchia Signora, delusi per la stagione disastrosa.
Un Moggi che si scaglia in particolare contro il mercato, ritenuto privo di programmazione: «Sin da questa estate alla Juventus è mancato il disegno tattico – le parole dell’ex dg riportate dal blog stefanodiscreti.blogspot.com – e gli acquisti sono stati fatti a caso solo per calmare la piazza, senza valutare attentamente le necessità. Felipe Melo non è il regista che cercavano. E’ solo un ottimo mediano difensivo come ha dimostrato con la maglia della Fiorentina e della Nazionale. Diego è una seconda punta, e questo suo continuo cambiare ruolo lo sta facendo esser ne carne ne pesce. E come si fa a pensare adesso che con gli acquisti di Paolucci e Candreva si potranno risolvere i problemi?».
Moggi non ha digerito neanche il cambio della guardia Ferrara-Zaccheroni: «L’ingaggio di Zaccheroni? Tanto valeva tenere Ciro Ferrara – dice – il neo allenatore è fermo da troppo tempo e sulle panchine delle ultime squadre che aveva allenato non aveva di certo brillato. Se proprio si doveva cambiare allora meglio Gentile, che alla Juve c’è stato per tanti anni. Se su Gentile c’è stato il veto di Elkann per dichiarazioni contro la nuova dirigenza, mal digerite? Questo non lo so. Di certo con il carattere che ha, Claudio non ce lo vedo a fare il tappabuchi….».