Il Milan si muove già sl fronte calciomercato e porta a Milanello due ragazzi di talento, il portiere Lazar Petkovic e il difensore Rodrigo Ely. I due talenti si si alleneranno prossimamente con la primavera del Milan. Petkovic è stato prelevato dal Vojvodina da Novi Sad, è un portiere di nazionalità serba giovanissimo, visto che compierà 16 anni solo la prossima estate. Rodrigo Ely invece di anni ne ha 17, è brasiliano e si è formato nelle giovanili del Gremio.
Su Ely, secondo i talent scout uno dei migliori difensori in prospettiva futuro e già da tempo accostato al Milan, c’era stato una sorta di giallo: il difensore aveva avuto i primi contatti con i dirigenti rossoneri, già a marzo 2009 e il resposabile delle giovanili del Gremio, club in cui militava il ragazzo, avrebbe denunciato alla Fifa l’accaduto. Dal giorno dell’incontro Ely non è più stato annoverato tra le fila delle giovanili del Gremio: in questi mesi si sarebbe infatti allenato in brasile con una squadra satellite dei rossoneri.
Manchester-Milan: Rooney c’è
"Si, Rooney è pronto. E’ migliorato molto rispetto a sabato. Ce la fa. Sarà dei nostri". Sir Alex Ferguson annuncia la notizia che i tifosi del Milan non volevano sentire: Rooney sarà regolarmente in campo per Manchester Milan di domani sera. Non ce la farà invece, e si sapeva visto che è ingessato, Wes Brown che starà fuori 5-6 settimane Ferguson parla della sfida di domani all’Old Trafford, dove il Manchester è chiaramente avvantaggiato visto che il Milan deve segnare almeno 2 gol: "Sarà una partita aperta a ogni risultato. Ci sarà spettacolo. Noi cercheremo di chiuderla con il nostro gioco d’attacco, ma sappiamo benissimo che il Milan sputerà sangue". Ma il Manchester, spiega Sir Alex, non cercherà di conservare il 3 a 2 dell’andata ma attaccherà, una vittoria fuori casa non cambia la filosofia del glorioso Manchester United: "Siamo il Manchester United. Giocheremo come al solito per vincere". Ma quello di oggi è stato anche il giorno del ritorno in pompa magna di David Beckham, un vero e proprio idolo qui a Manchester, visto che lo Spice Boy ha vestito per 10 anni la maglia dei Red Devis, per di più con stampato il 7, numero che fu di Best e Cantona, non due qualsiasi.