Al 91′ minuto il gol di Luis Muriel addolcisce la pillola per la Sampdoria, ma non basta ad evitare la sconfitta sul campo del Chievo. Bella combinazione tra l’attaccante colombiano e Samuel Eto’o: il camerunese riesce a far filtrare il pallone all’interno dell’area di rigore e Muriel è bravo ad allungarsi in velocità e anticipare il portiere Bizzarri con la punta del piede destro. Primo gol per l’ex Udinese in questo campionato: l’ultimo risaliva a Genoa-Udinese 3-3 della scorsa stagione.
Al 39′ minuto di gioco il Chievo trova il gol del raddoppio. Fuga solitaria di Riccardo Meggiorini che ruba palla a Wszolek a centrocampo, si invola verso la porta della Sampdoria, entra in area e supera il portiere Viviano con un sinistro rasoterra. Terzo gol in questo campionato per il ventinovenne attaccante del Chievo.
Al 2′ minuto di gioco il Chievo è già in vantaggio sulla Sampdoria. Partenza aggressiva della formazione di casa, Izco si ritrova a ricever palla al limite destro dell’area doriana e prova la conclusione di destro: deviazione di Alessio Romagnoli e palla in rete sul primo palo. Secondo gol in questo campionato per l’ex capitano del Catania.
il primo dei due posticipi di questa domenica: si gioca alle ore 18 ed è valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita tra due squadre che lottano per obiettivi diversi; non era così a inizio stagione, perchè la Sampdoria aveva certo già iniziato a sorprendere ma allora guardava esclusivamente alla salvezza. A Marassi i blucerchiati si erano presi la vittoria con due protagonisti inattesi: i gol erano stati segnati da Daniele Gastaldello (che a gennaio si è trasferito a Bologna) e Alessio Romagnoli, due difensori che solitamente hanno altri compiti. Per il Chievo, che era ancora nelle mani di Eugenio Corini (poi esonerato e sostituito, come sappiamo, da Rolando Maran), la rete nel finale di Alberto Paloschi era servita decisamente a poco se non a rendere meno amaro il passivo. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo un girone e i punti di distanza in classifica si sono nel frattempo ampliati, tanto che oggi la Samp sogna lEuropa: come andrà a finire dunque questa interessante Chievo-Sampdoria? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 18.